Vaccino e ingresso in Svizzera: russi e americani non sono uguali

Vaccino e ingresso in Svizzera: russi e americani non sono uguali
Ticinonline ESTERI

I russi vaccinati con Sputnik V, quindi, dovranno comunque sottoporsi a un test PCR prima della loro partenza, mentre gli americani vaccinati con Moderna, Pfizer, Johnson & Johnson o AstraZeneca passeranno liberamente.

Lo stesso varrebbe se, ad esempio, un giornalista cinese venisse in Svizzera, dal momento che il vaccino Sinopharm è riconosciuto dall'OMS.

E il vaccino russo Sputnik V non è presente in nessuna delle tre. (Ticinonline)

Su altri giornali

Obiettivo: rafforzare l'alleanza con l'Ue Dopo il summit, che inizia domani, in agenda il vertice Nato e l'atteso bilaterale con Putin. (TG La7)

La firma stavolta è di Joe Biden e Boris Johnson, dopo quella storica tra Franklin Delano Roosevelt e Winston Churchill nell'agosto del 1941. Una nuova Carta Atlantica, per sancire l'impegno comune di Stati Uniti e Regno Unito di fronte alle sfide del XXI secolo e rafforzare la 'special relationship' tra i due Paesi. (ilmessaggero.it)

Come nota il magazine Politico, infatti, “Stati Uniti e l’Europa rimangono divisi su molte questioni”. Sono molti i “nodi” sui quali Joe Biden e i partner europei dovranno lavorare per rilanciare le relazioni transatlantiche. (InsideOver)

Border Carbon Tax, l'America comincia a ripensarci: possibile una frattura con gli europei

'difficile non allinearsi a Stati Uniti, nessuno chiede taglio collaborazione con Pechino'. Secondo Sisci, "con questa serie di iniziative robuste è difficile che i Paesi del G7 non si allineino agli Usa". (Adnkronos)

(Teleborsa) - Regno Unito e Stati Uniti hanno firmato la Nuova Carta Atlantica, una versione rinnovata dell'accordo del 1941 tra Winston Churchill e Franklin D. Roosevelt, che contribuì a gettare le basi per Nazioni unite e Nato. (ilmessaggero.it)

Preoccupa inoltre la macchinosità burocratica di questa imposizione che farà nascere una industria delle certificazioni (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr