L'app Immuni è stata inviata ad Apple per l'approvazione - iPhone Italia

iPhone Italia INTERNO

Salvo bocciature da parte di Apple, l’app Immuni dovrebbe essere disponibile entro pochi giorni (se non poche ore) su App Store.

Ricordiamo che Immuni è l’app di tracciamento contatti scelta dal governo italiano che potrà essere utilizzata su base volontaria.

Se Apple approverà l’applicazione, è probabile che Immuni sarà scaricabile gratuitamente su App Store già da oggi.

L’app tutela la privacy, in quanto scambia solo dei codici univoci tramite Bluetooth quando due dispositivi con l’app installata si trovano nelle vicinanze. (iPhone Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Scaricherete l’applicazione Immuni? Scarica Immuni – GRATIS (iPhone Italia)

“L'opportunità di sperimentare la app ‘Immuni’ – dice il direttore del dipartimento regionale Politiche per la Salute Vito Montanaro - consentirà di avviare il "progetto territorio” con i medici di Medicina Generale ed i pediatri di Libera Scelta. (FoggiaToday)

Immuni, le indicazioni del garante. Il Garante per la privacy ha dato il suo via libera all’applicazione, ma Immuni dovrà rispettare alcuni indicazioni molto importanti. Inizialmente l’app Immuni sarà testata in quattro regioni: Liguria, Puglia, Abruzzo e Marche, mentre per l’arrivo nel resto d’Italia bisognerà aspettare una settimane in più. (Libero Tecnologia)

Da qualche ora Immuni è pronta per essere scaricata e installata su tutti i nostri smartphone. Immuni funziona tramite tecnologia bluetooth e associa ad ogni telefono un codice che cambia periodicamente (come i pin bancari). (Leccenews24)

Ufficializzata la partenza per la sperimentazione dell'app Immuni in Abruzzo: l'applicazione potrà essere scaricata dagli smartphone a partire da dopodomani, mercoledì 3 giugno. Devi attivare javascript per riprodurre il video. (IlPescara)

È di vitale importanza che, quando l'app ti manda una notifica, tu la legga, apra l'app e segua le indicazioni fornite. (Triesteprima.it)