Vaccini Covid, la Regione riapre il portale per le prenotazioni last minute

agenzia Impress SALUTE

Si va sul portale prenotavaccino.sanita.toscana.it e dalle 19 alle 23.59 si può eventualmente prenotare la prima dose negli hub gestiti sul territorio dalle Asl

Le prenotazioni ‘last-minute’ sarebbero dovute riprendere da lunedì 26 luglio.

Invece dalla serata di ieri si possono fare; in questi primi cinque giorni le dosi a disposizione saranno però più limitate rispetto a quelle utilizzabili dal 26 luglio. (agenzia Impress)

Su altre testate

Non aveva pensato però che tale messaggio social potesse avere un’eco così forte anche a livello nazionale per il polverone che ha scatenato riguardo il tema vaccini. Per l’accesso in chiesa e negli spazi della parrocchia è gradito un riscontro di un tampone recente o del vaccino“ (Yeslife)

15 ore fa: Depurazione, previsti interventi per 165 milioni di euro. 1 ora fa: Approvato il prezzario dei Lavori pubblici, Catalfamo: «Grande risultato». (Ecodellojonio)

Quindi in qualche modo dobbiamo ancora tarare le nostre attenzioni personali - raccomanda - per cercare di ridurre l’impatto”. Prima di parlare di una nuova ondata di Covid-19 “dobbiamo ancora capire come si mettono le cose - spiega l’esperta - perché che aumenti il numero di casi è assolutamente atteso. (L'HuffPost)

Lo ha detto Johannes Hahn, commissario Ue per la Programmazione finanziaria e il bilancio, intervenuto as Agorà su Rai 3 (LaPresse) – “L’Italia ha chiesto in totale 190 miliardi, ci saranno anticipi di 25 miliardi e suppongo che nelle prossime 2-3 settimane saranno trasferiti”. (LaPresse)

Brusca impennata dei casi di Covid-19 in Italia, che raddoppiano rispetto alla settimana precedente. E primi segnali di risalita anche per ricoveri e terapie intensive. (Fortune Italia)

Per esempio, nel gruppo con richiamo eterologo i soggetti risultano aver sviluppato titoli più elevati di anticorpi anti-proteina Spike di entrambe le sottoclassi IgG e IgA E conclude che, sebbene entrambi i regimi potenzino le risposte sia umorali che cellulari, il gruppo che ha ricevuto il richiamo eterologo mostra "risposte immunitarie significativamente più forti". (Yahoo Finanza)