Il nuovo anno scolastico deve iniziare sotto il segno dell’educazione. Lettera

Orizzonte Scuola INTERNO

Il nuovo anno scolastico deve iniziare sotto il segno dell’educazione.

Il rapporto educativo deve avere una forza esplosiva di irradiazione e di contagio, deve emanare luce e illuminare come quelle statuette fosforescenti che, tenute per qualche tempo a contatto con la luce, dopo diventano luminose.

L’educazione deve necessariamente essere qualcosa che scotta, deve essere come una fiamma viva che brucia e non consente più di rimanere quel che si era. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

La promessa del ministro all’Istruzione Bianchi rilanciata anche dall’assessore regionale Biancareddu, deve essere mantenuta: mai più in Dad e in ogni caso mai più interi istituti sbarrati. Loro, i ragazzi, hanno ingoiato il rospo di due anni terribili e pensano al futuro: sono avanti e guardano avanti, non mettiamogli un’altra volta i bastoni tra le ruote (La Nuova Sardegna)

E in bocca al lupo al personale docente e non docente, così come ai genitori In bocca al lupo a chi si appresta per la prima volta a varcare la soglia della scuola, a chi accede a una nuova classe, a chi frequenterà l’ultimo anno prima del diploma. (AvellinoToday)

2021/22. Il sindacato FLC CGIL ha chiesto un immediato piano straordinario di assunzioni sui posti del Personale ATA attraverso un provvedimento d’urgenza. Alla luce di questa tesi, rimangono da coprire in totale 15.924 posti, ovvero più del 50% delle attuali disponibilità di posti in organico di diritto. (Scuolainforma)

L’inizio del nuovo anno scolastico offre l’occasione per riflettere sull’importanza del ruolo della scuola nella nostra comunità. Buon anno scolastico a tutti (MolfettaLive)

Finalmente si torna in classe in presenza. "Desidero rivolgere ai bambini ed alle bambine, ai ragazzi ed alle ragazze che frequentano gli istituti della nostra città, a tutto il Personale Scolastico docente e non docente, a tutte le famiglie, ai genitori, ai nonni dei nostri alunni e delle nostre alunne, un sereno anno scolastico 2021/2022 (TargatoCn.it)

modulo per pagamento mensa. Allegato formato doc. Scarica Nell'arco di una settimana riceverete via mail un'attestazione di avvenuto pagamento e della registrazione delle somme. (Comune di Grugliasco)