Joe Biden operato, asportato un polipo benigno. I medici: “Potenzialmente canceroso”

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Si tratta di una lesione benigna, a lenta crescita, e si pensa possa essere potenzialmente precancerosa.

Lo riporta il medico della Casa Bianca Kevin O’Connor, secondo cui il polipo è simile a quello che gli era stato rimosso nel 2008 e non richiede ulteriori interventi ma solo un controllo di routine: di norma richiede un’altra colonscopia tra sette e dieci anni

Nella sua recente colonscopia a Joe Biden è stato tolto un polipo di 3 millimetri che dagli esami è risultato essere un adenoma tubulare. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Il polipo, ha aggiunto O'Connor, è simile a quello che era stato rimosso nel 2008. La scoperta ha rafforzato la raccomandazione di una sorveglianza di routine: Biden dovrà sottoporsi quindi a una nuova colonscopia, ma non prima di qualche anno (Ticinonline)

Al presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden durante una colonscopia è stato tolto un polipo di 3 millimetri che dagli esami è risultato essere un adenoma tubulare, una lesione benigna e a lenta crescita che si pensa possa essere potenzialmente precancerosa. (Blitz quotidiano)

"Come avevo precedentemente scritto nel mio memorandum del 19 novembre 2021, al presidente Biden è stato asportato un polipo benigno di 3 millimetri dal colon", ha scritto O'Connor nell'ultimo memorandum del 23 novembre. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Biden: rimosso un polipo benigno ma potenzialmente precanceroso

“Come avevo precedentemente scritto nel mio memorandum del 19 novembre 2021, al presidente Biden è stato asportato un polipo benigno di 3 millimetri dal colon”, ha scritto O’Connor nell’ultimo memorandum del 23 novembre. (EOS Sistemi avanzati scrl)

“Come avevo precedentemente scritto nel mio memorandum del 19 novembre 2021, al presidente Biden è stato asportato un polipo benigno di 3 millimetri dal colon”, ha scritto O’Connor nell’ultimo memorandum del 23 novembre. (L'HuffPost)

"È sano e vigoroso", ha scritto il medico Kevin O'Connor nella nota diffusa alla stampa, rassicurando così tutti. A farlo sapere il medico della Casa Bianca Kevin O'Connor, secondo cui il polipo è simile a quello che era stato tolto al Presidente americano nel 2008 e non richiede ulteriori interventi ma solo un controllo di routine. (Corriere dello Sport.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr