La mappa dei colori delle regioni da martedì 6 aprile 2021

Notizie.it INTERNO

Tre regioni passano in arancione e tutte le altre mantengono i colori precedenti: la nuova mappa cromatica a partire dal 6 aprile.

Mappa colori regioni dal 6 aprile. Dopo aver registrato un miglioramento dei parametri per due settimane consecutive, Veneto Marche e Trentino torneranno in zona arancione.

Da martedì le regioni arancioni saranno dunque: Veneto, Marche, Abruzzo, Basilicata, Lazio, Liguria, Molise, Sicilia, Sardegna, Umbria, Trento e Alto-Adige. (Notizie.it )

Ne parlano anche altre fonti

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato la nuova ordinanza che prevede, a partire da martedì 6 aprile, il passaggio in zona arancione per Veneto, Marche e la Provincia autonoma di Trento. (Today.it)

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia del 2 aprile 2021, ha firmato due nuove Ordinanze che entreranno in vigore a partire da martedì 6 aprile prossimo. (Termoli Online)

Zona arancione, dunque, per Veneto e Marche, insieme alla provincia di Trento, per cui dal 7 aprile cambiano le regole. Dopo tre settimane di zona rossa e dati piuttosto alti, ci sono i nuovi colori delle regioni e si intravede la luce, soprattutto per Marche e Veneto che da martedì 6 aprile torneranno arancioni. (Il Resto del Carlino)

Da martedì 6 aprile, le regioni in zona rossa diventano quindi 9: Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana, Valle d'Aosta. È il caso del comune di Fara Sabina che è diventato zona rossa in una regione, il Lazio che è zona arancione. (ilmessaggero.it)

I colori delle regioni dal 6 aprile. Zona arancione. In queste regioni potranno quindi riaprire anche la seconda e la terza media e le scuole superiori, con didattica in presenza al 50 per cento. (TIMgate)

: Chiusure anticipate per i supermercati Restano chiusi, come tutti i weekend e sempre in zona rossa, i centri commerciali e le grandi e medie strutture E, viceversa, un nucleo convivente potrà ospitare lo stesso numero di persone. (iLMeteo.it)