Parlamento Ue: Premi del cittadino europeo 2020 e 2021 al podcast le "Voci della Memoria" dell'associazione Denia e al Microbiscottificio Frolla

Servizio Informazione Religiosa INTERNO

I finalisti ed i vincitori vengono scelti in ogni Paese da una giuria composta da eurodeputati ed esponenti della società civile

(Foto Archivio). Il prossimo 15 ottobre, presso l’Ufficio del Parlamento europeo a Roma, saranno premiati i vincitori italiani e gli altri 8 finalisti delle edizioni 2020 e 2021 del Premio del cittadino europeo.

Nel 2020 l’onorificenza è andata al podcast le “Voci della Memoria” dell’associazione Denia mentre quest’anno il Premio è stato conferito al Microbiscottificio Frolla. (Servizio Informazione Religiosa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma è anche bene ricordare che normalmente le elezioni nazionali si vincono su temi interni e non proprio sul futuro dell’Unione Piano che inaugura, inoltre, nuovi meccanismi comunitari, come l’indebitamento dell’Unione europea sul mercato internazionale dei capitali e la prospettiva di nuove risorse proprie necessarie per ripagare il debito. (Key4biz.it)

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScYxSnmOQBFSFq9n_w82S_WqgsmjgeRXR4cHizpuySwzNOV1A/viewform. https://play.google.com/store/apps/details?id=com.key4mobility.app&gl=IT. https://apps.apple.com/it/app/key-for-mobility/id1559877330 (Redattore Sociale)

Questo è l’ultimo dei panel dei cittadini a riunirsi. Il programma prevede un alternarsi di sessioni in plenaria nell’emiciclo del Parlamento, dove interverranno una serie di “esperti ed accademici”, e momenti in gruppi di confronto. (Servizio Informazione Religiosa)

Nel 2020 l’onorificenza è andata al podcast le Voci della Memoria dell’associazione Denia mentre quest’anno il Premio è stato conferito al Microbiscottificio Frolla. Qui puoi trovare i link ai vincitori 2020 e 2021 in tutta la UE. (ItaliaLavoroTv)

Ai lavori dell’Assemblea Ue farà seguito nel weekend, sempre a Strasburgo, la plenaria della Conferenza sul futuro dell’Europa Si legge così nella nota che accompagna l’ordine del giorno della prossima plenaria dell’Europarlamento, in programma dal 18 al 21 ottobre a Strasburgo. (Servizio Informazione Religiosa)

ALL'ESTERO - CONFERENZA SUL FUTURO DELL'EUROPA: 200 CITTADINI EUROPEI SI RIUNISCONO PER DISCUTERE DI UE NEL MONDO E MIGRAZIONE (2021-10-14) Conferenza sul futuro dell'Europa: 200 cittadini europei si riuniscono questo fine settimana per discutere di UE nel mondo e migrazione. (ItaliaLavoroTv)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr