Energia: Perché le riserve petrolifere di 'Big Oil' potrebbero esaurirsi entro 15 anni (2)

Energia Oltre ECONOMIA

“La capacità di Big Oil di generare ricavi futuri continuerà a dipendere dal volume di petrolio e gas che le società hanno a disposizione per vendere. Se le riserve non sono abbastanza alte da sostenere i livelli di produzione, le aziende avranno difficoltà a finanziare costosi progetti di transizione energetica, con conseguente rallentamento dei loro piani di energia pulita', afferma Parul Chopra, vice presidente della ricerca a monte di Rystad Energy

(Energia Oltre)

Su altri media

Alcune energie rinnovabili sono già familiari al grande pubblico, come lo sono l’energia solare ed eolica. Valutazioni elevate commisurate alle ambiziose prospettive di sviluppo …. L’Agenzia Internazionale dell’Energia (AIE) prevede una forte crescita del mercato delle energie rinnovabili (eolica e solare), che dovrebbe quadruplicare entro il 2030. (lamiafinanza)

Con il sostegno di Proxima gli impianti ad energia rinnovabile finanziati da Crédit Agricole Leasing Italia sono sottoposti ad un attento e periodico monitoraggio dello stato di fatto e produttivo. La banca, spiega una nota, ha rinnovato l’accordo con Proxima, società che fornisce un servizio strategico di asset management per gli impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. (LA NAZIONE)

Se dovessimo quindi dare una definizione di energia solare potremmo dire che si tratta dell’energia associata alla radiazione solare, che costituisce la fonte primaria di energia sulla Terra. (Wise Society)

Inoltre il pascolo primaverile e invernale ben gestito, ma non quello estivo, può aumentare la diversità delle piante nei parchi solari Fotovoltaico e biodiversità: 10 raccomandazioni utili. Ma come è possibile invertire la tendenza e far sì che fotovoltaico e biodiversità possano trovare una giusta combinazione? (Infobuild energia)

Attraverso ViShare, Viessmann fornisce impianti fotovoltaici completi, in cui i dispositivi sono concepiti per dialogare tra loro assicurando la massima efficienza di funzionamento Maggiore è la quota di autoconsumo dell’energia prodotta da impianti fotovoltaici Viessmann, maggiore sarà il valore del bonus ViShare. (Infobuild energia)

Purtroppo però Como è una delle pochissime città capoluogo di Provincia che non produce energia elettrica da fonte solare fotovoltaica in alcuna struttura di proprietà comunale.” Lo dichiara in una nota la deputata comasca, Chiara Braga, responsabile nazionale della Transizione ecologica, Sostenibilità e Infrastrutture del Partito Democratico commentando i dati comparati a livello nazionale e locale dei consumi di energia prodotti da fonti rinnovabili. (Corriere di Como)