Giulio Basoccu: «Grande soddisfazione curare l'anima di una donna». L'impegno della Onlus Secondo Cuore

Il Messaggero INTERNO

Il professor Giulio Basoccu in campo per la sensibilizzazione contro la violenza di genere in occasione della ventunesima giornata mondiale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

«Curare l'anima di una donna è una grandissima soddisfazione», così il chirurgo estetico attivo in questo campo con la sua Onlus "Secondo Cuore", nata per aiutare le donne vittime di violenza privata.

Da anni curo l’estetica di ogni donna, ma curare l'anima ed i segni di un corpo vessato, è una grandissima soddisfazione»

«Il sorriso per una donna è fondamentale - dichiara il professor Basoccu - non esiste solo la bellezza esteriore, una donna che sorride è una donna completa. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il 25 novembre i 3 ospedali di Ragusa, Modica e Vittoria, con i rispettivi pronto soccorso, sono illuminati di rosso, simbolo della giornata contro la violenza sulle donne. (CorrierediRagusa.it)

Solo con una società pronta a sostenere le vittime sarà possibile sconfiggere la violenza contro le donne. Per questo è importante l'attività che ogni giorno portano avanti le istituzioni, le associazioni, le volontarie e i volontari, che tentano di costruire rifugi per curare e prevenire gli episodi di violenza", prosegue Mattarella (LiberoQuotidiano.it)

La storia delle sorelle Mirabal è raccontata da Julia Alvarez nel libro “Il tempo delle farfalle“. Le tre donne vennero incarcerate e rilasciate poco dopo, mentre i loro mariti restarono reclusi. (Libreriamo)

Ad affermarlo il Fondo Formazienda, nato dalla volontà congiunta dell’organizzazione datoriale Sistema Impresa e dalla confederazione sindacale Confsal, che sostiene la campagna internazionale 'Orange the World'. (Adnkronos)

Sono le parole del sindaco Alan Fabbri in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Il contrasto alla violenza di genere parte dalle donne ma non può prescindere dalla consapevolezza maschile" (Il Resto del Carlino)

Al tempo stesso si è osservato un passaggio da 8.647 segnalazioni del 2019 al 1522 a 15.708 nel 2020. Per questa ragione diventa sempre più importante tenere alta e costante l’attenzione sul’argomento ogni giorno, oltre che in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (Money.it)