The Sandman, Neil Gaiman svela perché ha rifiutato numerosi adattamenti

Da quando il fumetto di Sandman di Neil Gaiman è stato pubblicato, si è tanto parlato nel tempo di un eventuale riadattamento, al cinema o come serie tv.

E se cerchi di fare un film di Sandman, la prima domanda è: cosa butti via?

“Mi sono rifiutato di scriverli; mi sono rifiutato di essere il produttore esecutivo.

“Mi sono rifiutato più volte di essere coinvolto”, ha detto Gaiman a proposito dei precedenti adattamenti, il più recente dei quali vedeva Joseph Gordon-Levitt impegnato sia come regista che come protagonista. (BadTaste.it TV)

La notizia riportata su altri giornali

L’accuratezza con cui vengono riprese le trame e i personaggi è notevole, tuttavia ci sono alcune differenze fondamentali tra l’originale e la versione live-action. The Sandman è un adattamento dell’omonimo fumetto di Neil Gainman, serie animata pluripremiata. (Cinefilos.it)

In The Sandman invece tutto avviene da cerimoniale, senza grande impatto suoi personaggi Difficile, forse anzi impossibile percepire tutto questo in una serie Netflix accolta con un certo entusiasmo dal pubblico, ma più freddamente dalla critica. (Tiscali)

In questa prima settimana di agosto, sulla piattaforma leader dello streaming, è l’era dei sogni, del mistero e del fantasy. The Sandman, […] (Informazione Nazionale)

Gli sciiti costituiscono circa il 15% della popolazione afghana, la maggior parte di loro è di etnia hazara. Da quando i Talebani hanno preso controllo del Paese ad agosto 2021 sono aumentati gli atti di terrorismo da parte dello Stato Islamico nei confronti delle minoranze etniche afghane: nei giorni precedenti all’Ashura 10 persone sono state uccise e 40 ferite in attacchi nella capitale Kabul (LaPresse)

Acquista il nuovo cofanetto completo di The Sandman su Amazon oppure recuperare la nostra recensione di The Sandman, la serie TV. • Hellblazer. (Tom's Hardware Italia)

Tra i critici che si sono espressi su Rotten Tomatoes troviamo Liz Shannon Miller di Consequence, che ha scritto:. Questo adattamento di Netflix riesce in maniera straordinaria a trasporre The Sandman sullo schermo. (Lega Nerd)