Dl Sostegni bis, Abi: Ritirare misure aiuto con necessaria gradualità

LaPresse INTERNO

Roma, 3 giu.

“In prospettiva, tuttavia, come già osservato in altre occasioni, per una decisa affermazione della crescita sarà cruciale che alla veloce ed efficace gestione del Piano nazionale della ripresa e resilienza si accompagni un’attenta gestione delle misure di supporto in essere, che dovranno essere ritirate con la necessaria gradualità e accompagnate dai necessari interventi a supporto della famiglie e delle imprese, in quest’ultimo caso anche con l’obiettivo di riequilibrarne la struttura finanziaria tornando a incrementare la dotazione patrimoniale facilitando l’accesso a fonti di finanziamento alternative al canale bancario, in un’ottica di diversificazione”, si aggiunge

osì in audizione alla Camera sul Dl Sostegni bis Giovanni Sabatini, dg Abi. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il credito d’imposta, utilizzabile in compensazione, sarà regolato da un provvedimento dell’Agenzia delle entrate 1 – Contributo a fondo perduto. Si tratta dei contributi previsti per le realtà dotate di partita IVA. (sporteimpianti.it)

Attivo dalle ore 10 del 15 giugno sino alle ore 13 del 10 settembre 2021, è rivolto a tutte le aziende iscritte nell’elenco speciale delle start up innovative presso la Camera di Commercio e costituisce il primo intervento attuato dopo l’approvazione della legge regionale n. (Centropagina)

Le imprese che svolgono attività di “Edizione di software” o “Produzione di software, consulenza informatica e attività connesse”, fiscalmente residenti in Italia, con capitale sociale e patrimonio netto minimo di diecimila euro Operativo il fondo per l’intrattenimento digitale istituito dal DL Rilancio: dal 30 giugno le domande per richiedere i contributi a fondo perduto. (PMI.it)

Non è semplice navigare nel mare magnum delle informazioni relative alle opportunità di contributi a fondo perduto offerte dal Decreto Sostegni Bis. Potete scaricare il testo integrale del Decreto Sostegni Bis qui (You-ng.it)

«Si richiederà uno sforzo per illustrare a quale target di mercato si rivolge l’impresa, come pensa di affrontare la concorrenza, le modalità di penetrazione del mercato. Le imprese finanziate potranno, in futuro, avvalersi di altri strumenti per lo sviluppo aziendale, forniti dal mondo della finanza e degli acceleratori di impresa». (corriereadriatico.it)

LEGGI ANCHE > > > Decreto Sostegni: ultimi giorni per richiedere i contributi a fondo perduto. LEGGI ANCHE > > > Nuovi contributi col Decreto Sostegni bis: fondi fino a 150 mila euro. Più difficile quantificare i tempi per chi ha iniziato la procedura ex novo (ContoCorrenteOnline.it)