Roma, strappo tra Pd e M5S: Conte è inaffidabile, non governa il Movimento

Il Riformista INTERNO

Il vero paradosso è che il Pd, nei fatti si fa dettare dai 5 Stelle il candidato per Roma.

Significa crisi di giunta perché senza i 5 Stelle la coalizione dem ha uno/due voti di vantaggio.

Ma il Nazareno è “furioso”: “È la prova che Conte non governa i 5 Stelle.

Ai suoi avrebbe spiegato che «noi non possiamo in alcun modo rompere con i 5 Stelle perché dobbiamo evitare di ritrovarci soli.

Il primo turno delle comunali sarà una specie di primarie di coalizione con i 5 Stelle

(Il Riformista)

Ne parlano anche altri media

Allora la Raggi era data per spacciata, irrisa, segnalata come fonte di pericoli fisici: esempio classico, le buche. Lo stesso mondo dei cinque stelle, cominciando dal tormentato gruppo consiliare per arrivare a svariati municipi, e poi assessori, collaboratori, incaricati, ha spedito la Raggi a quel paese. (Italia Oggi)

Giuliano Castellino, leader romano di Forza Nuova, protagonista in passato di una aggressione a giornalisti de L'Espresso e recentemente sottoposto a sorveglianza speciale dal 30 gennaio scorso, non ci sta. (RomaToday)

Anpi ha chiesto inoltre alla Questura di vietare anche il corteo di CasaPound, previsto per il prossimo sabato 29 maggio. Sono le parole della sindaca Virginia Raggi, in risposta al rinnovato annuncio a scendere in piazza del leader romano di Forza Nuova, durante una conferenza stampa nel pomeriggio. (Fanpage.it)

“Il presidente del Consiglio per legge, deve, è il responsabile dell’intelligence – ha detto ancora l’ex premier – Mancini credo di averlo incontrato una sola volta. Già, perché un conto è essere semplici senatori e un conto è essere il presidente del Consiglio e avere quindi come ruolo ufficiale quello di capo dell’intelligence. (Il Fatto Quotidiano)

Non decollano le alleanze in vista delle comunali di ottobre (TG La7)

Intanto all’interno dei Cinque Stelle, trovando un gioco di sponda straordinario con Davide Casaleggio, appena uscito dall’orbita del Movimento. GIUSEPPE CONTE. Giuseppe Conte. Nel Movimento Cinque Stelle non gli stanno facendo toccare palla letteralmente. (AlessioPorcu.it)