La toppa del portavoce di Ursula von der Leyen: "Non è intervenuta nelle elezioni italiane"

L'HuffPost ESTERI

Credo sia assolutamente chiaro che la presidente non è intervenuta nelle elezioni italiane. Il riferimento fatto agli strumenti riguardava specificamente le procedure in corso in altri Paesi dell'Unione europea e al mettere in atto il ruolo della Commissione di guardiano dei Trattati e dello Stato di diritto. Lo ha dichiarato il portavoce della Commissione europea, Eric Mamer, in risposta alle reazioni in Italia alle parole della presidente Ursula von der Leyen. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

Vedremo il risultato del voto in Italia. Se le cose andranno in una direzione difficile, abbiamo degli strumenti, come nel caso di Polonia e Ungheria. Così la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, mentre era in visita ieri all’università di Princeton, ha commentato le elezioni politiche italiane di dopodomani, domenica 25 settembre. (Money.it)

Se le cose vanno in una direzione difficile – ho già parlato di Ungheria e Polonia – abbiamo gli strumenti: sono le parole che la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha pronunciato in riferimento alle elezioni italiane di domenica 25 settembre, rispondendo ad una domanda alla fine del suo intervento all’università di Princeton, vicino New York. (L'INDIPENDENTE)

La Commissione non ha il compito di vigilare sulle elezioni Milano, 23 set. (askanews) – La Commissione europea ha il compito di vigilare sull’applicazione dei trattati, non sulle elezioni dei paesi democratici dell’Unione europea. (Agenzia askanews)

(LaPresse) La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen rispondendo a una domanda sull'Italia all'Università di Princeton ha detto che le persone svolgeranno un ruolo importante nelle prossime elezioni in Italia. (Il Sole 24 ORE)

Vedremo l'esito delle elezioni in Italia. E le persone, a cui un Governo è tenuto a rispondere, giocano un ruolo importante. (ilmessaggero.it)

Da destra a sinistra, a tenere banco sono state le dichiarazioni della presidente della Commissione Ue alla Princeton University organizzato a margine dell'Assemblea Generale Onu. Ursula von der Leyen ha movimentato le ultime battute della campagna elettorale. (ilGiornale.it)