Coppa Italia, Atalanta-Venezia 2-0: cronaca e tabellino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fantacalcio ® SPORT

Al 12' l'Atalanta è già in vantaggio: palla in profondità di Freuler, Muriel fa secco un difensore con un dribbling e insacca alle spalle di Lezzerini.

Musso dice di no ad Henry al 69', nel finale Maehle scambia con Pasalic e batte nuovamente Lezzerini, chiudendo la partita: l'Atalanta batte il Venezia 2-0 e accede ai quarti di finale di Coppa Italia

Nella ripresa il Venezia si vede annullare un gol per fuorigioco di Henry, mentre l'Atalanta colpisce un palo con Pezzella. (Fantacalcio ®)

Se ne è parlato anche su altri media

La Dea però è un po’ imprecisa sotto porta, Pezzella manca il raddoppio al 19′, Koopmeiners spreca di testa subito prima dell’intervallo. L’Atalanta centra i quarti di finale di Coppa Italia – dove ad attenderla c’è la vincente di Napoli-Fiorentina – piegando i ragazzi di Zanetti con una ‘carezza’ di Muriel e la zampata nel finale in contropiede di Maehle. (LaPresse)

L’attaccante dell’Atalanta ancora a segno: “Successo voluto fortemente”. C’è ancora lo zampino di Luis Muriel nel successo conquistato dall’Atalanta sul Venezia che vale il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia: “Era una partita tosta, noi avevamo pochi cambi e loro hanno fatto bene – ha detto ai microfoni di Mediaset -. (Calcio Atalanta)

Il tecnico dei lagunari, in particolare, non ha gradito la convalida del gol di Luis Muriel, a suo avviso viziato da un affilo di mano del colombiano: “Stiamo attraversando un periodo non semplice, ma ho chiesto ai ragazzi di mettere in campo tutto lo spirito che avevano e penso abbiamo fatto un buon secondo tempo rendendo la vita difficile a una squadra forte come l’Atalanta. (Calcio Atalanta)

Atalanta-Venezia 2-0. Marcatori: Muriel 12′, Maehle 88′ L’Atalanta supera il Venezia nel primo degli ottavi di finale di Coppa Italia per 2-0 e conquista dunque il pass per i quarti. (CalcioMercato.it)

In campionato ha collezionato 82 presenze segnando 44 gol; nelle coppe 24 presenze e 7 gol; in totale sono 106 gare e 51 reti. Preso atto dei nove indisponibili (Toloi, Djimsiti, Gosens, Ilicic, Malinovskyi, Piccoli, Sportello, Zapata e Zappacosta), Gasperini non ha fatto una piega. (Prima Bergamo)

Il Venezia ha giocato bene, si è messa a cinque dietro sperando di poter tenere la partita aperta fino alla fine, per poi poi tentare di pareggiare. Abbiamo passato il turno, ora dobbiamo recuperare qualche giocatore, poi cercheremo di arrivare al meglio alla sfida di domenica sera. (Tutto Napoli)