Fanno il bagno e scompaiono, due fratelli annegano nel Trevigiano

L'Unione Sarda.it INTERNO

Stavano facendo il bagno nel Piave quando, improvvisamente, sono scomparsi, trascinati via dalla corrente.

Gli amici dei due giovanissimi hanno dato subito l’allarme e sono scattate le ricerche.

Purtroppo per i due fratelli, di origine senegalese e residenti in paese, non c’era più nulla da fare, i soccorsi sono stati inutili

I corpi di un 14enne e di un 18enne, due fratelli, sono stati recuperati più a valle, ormai senza vita. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

Tutto inutile, perché circa un'ora dopo sono riemersi i corpi dei due fratelli, a un chilometro di distanza dal punto in cui si erano tuffati. Fallou e Bassorou, intere comunità in lutto. In lutto anche le società sportive in cui militavano i due fratelli. (leggo.it)

Noi non siamo solo Caino e Abele, noi siamo fratelli che si salvano, e che muoiono anche per salvarsi. (La Stampa)

Ma nonostante la rapidità con la quale le forze dell’ordine ed i soccorsi sono intervenuti i due ragazzi non si sono salvati. Poco tempo dopo dall’inizio delle ricerche i corpi dei due ragazzi sono stati ritrovati poco più a valle, a Ponte di Piave (Internapoli)

Poi da settembre avrebbe ricominciato gli studi al Centro Edilizia Treviso. «Bassirou, 18 anni, avrebbe iniziato a lavorare martedì, aveva fatto uno stage e lo avevano preso per lavorare tutta l’estate. (Il Mattino di Padova)

Due fratelli senegalesi di 14 e 18 anni affogano a Fagaré. I due assieme ad alcuni altri amici erano arrivati nel pomeriggio su una spiaggetta a Fagarè di San Biagio di Callalta (Treviso), quando due di loro sono spariti sott’acqua. (Blitz quotidiano)

Il banco di “Bas”, come lo chiamavano gli amici, a settembre però rimarrà vuoto. Chi volesse contribuire alla raccolta fondi può accedere direttamente dalla piattaforma www.cmb4people.org, cliccare nell’area dell’apposita raccolta fondi e fare una donazione sull’IBAN: IT 97 R 08749 62180 000000469483 (ilgazzettino.it)