Queste sono le città più ricche del mondo (e due italiane entrano in top 50): la classifica

Queste sono le città più ricche del mondo (e due italiane entrano in top 50): la classifica
greenMe.it ECONOMIA

New York domina incontrastata tra le città più ricche del mondo secondo il World’s Wealthiest Cities Report 2024 di Henley & Partners. Bene Milano e Roma, rispettivamente al 14° e 25° posto Il World’s Wealthiest Cities Report 2024 di Henley & Partners ha stilato la classifica delle città più ricche del mondo, evidenziando le tendenze economiche e finanziarie globali. Gli Stati Uniti dominano con 11 città tra le prime 50, mentre l’Europa mantiene la sua attrattiva per l’élite globale, con 15 città nella top 50, tra cui Londra, Parigi e Ginevra (greenMe.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Henley & Partners definisce “milionario” “una persona fisica con una ricchezza liquida che può essere investita per un importo pari o superiore a un milione di dollari”. MADRID. (lavoceditalia.com)

Henley & Partners definisce “milionario” “una persona fisica con una ricchezza liquida che può essere investita per un importo pari o superiore a un milione di dollari”. (9 colonne)

Al terzo posto, invece, Tokyo, dove sono stati censiti 298.300 milionari. New York è la città che ospita più milionari in assoluto: nella Mela risiedono 350.000 paperoni, in crescita del 48% rispetto allo scorso decennio. (Finanza.com)

La classifica delle città più ricche al mondo: 2 sono italiane

Le città con più milionari al mondo: la classifica Così emerge dal World’s Wealthiest Cities Report 2024 di Henley &Partners secondo cui gli Stati Uniti sono in testa, con ben 11 città nella classifica delle 50 città più ricche del mondo. (Wall Street Italia)

Secondo l'aggiornamento del 2024 della rilevazione, nella Mela la ricchezza totale degli abitanti supera i 3mila miliardi di dollari, un ammontare superiore a quella della maggior parte dei principali paesi del G20, tra i quali anche l'Italia. (QuiFinanza)

Quali sono le città più ricche al mondo? A questa domanda risponde la classifica del Wealthiest Cities Report pubblicata ogni anno dagli specialisti di Henley & Partners in collaborazione con New World Wealth. (inItalia)