Covid 19 in Abruzzo, 438 nuovi casi positivi

Il Capoluogo INTERNO

Sono complessivamente 49229 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza.

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 690644 tamponi molecolari (+4732 rispetto a ieri) e 182173 test antigenici (+5087 rispetto a ieri)

Rispetto a ieri si registrano 438 nuovi casi (di età compresa tra 6 mesi e 97 anni).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 12207 (-97 rispetto a ieri). (Il Capoluogo)

Ne parlano anche altri media

Il tasso di positività, calcolato sulla somma tra tamponi molecolari e test antigenici del giorno, è pari a 4,5%. Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 690.644 tamponi molecolari (+4.732 rispetto a ieri) e 182.173 test antigenici (+5. (ChietiToday)

Il totale dei ricoverati è di 19.890 persone (LaPresse) – Continuano a calare i ricoverati nei reparti ordinari: sono 118 in meno rispetto a ieri. (LaPresse)

I nuovi casi sono di età compresa tra 6 mesi e 97 anni. (Adnkronos). Sono 438 i nuovi contagi da coronavirus in Abruzzo secondo il bollettino di oggi. (Adnkronos)

Più ampia la platea per la manifestazione di interesse al vaccino anti covid in Abruzzo. È raggiungibile collegandosi al portale Sanità della Regione Abruzzo (sanita.regione.abruzzo.it). Come per le precedenti fasce di popolazione coinvolte, l’adesione è volontaria, non vincolante e la priorità nella successiva fase di somministrazione del vaccino non sarà definita dall’ordine cronologico delle manifestazioni di interesse (Rete8)

Il ministro non ha aderito a questa richiesta solo perché in quel momento era in carica per la sola ordinaria amministrazione". Alle dichiarazioni degli esponenti Cna, ha risposto la presidenza della Regione Abruzzo (Zonalocale Abruzzo)

Ieri, per esempio, a Napoli è stato rintracciato un ceppo molto raro del virus (appena 100 casi nel mondo), comparso per la prima volta in Italia. La situazione più delicata è quella dell’Abruzzo dove ci sono già due province in zona rossa, quelle di Pescara e Chieti. (Onda Tv)