Mercato Inter, assalto al nuovo centrale: il piano di Marotta

Spazio Inter SPORT

Akanji è il prescelto da tempo, per una situazione contrattuale tutt’altro che blindata con il Borussia Dortmund e per la volontà nerazzurra di fare un investimento anche in proiezione futura.

La stagione è iniziata, e andare a modificare ora l’assetto causerebbe a detta del tecnico gravi danni.

Nella speranza di rispedire al mittente una volta per tutte le tentazioni del PSG legate ai propri pezzi pregiati (vedi Skriniar)

I Blues si spingono fino a 15 milioni di euro più bonus, ovviamente senza la possibilità che l’Inter possa vantare alcun diritto di recompra in proiezione futura. (Spazio Inter)

Su altri media

Sul giocatore in uscita dalla Lazio, rispetto a quello del Borussia Dortmund (vedi articolo), si sofferma Di Marzio su Calciomercato – L’Originale da Sky Sport. Bisogna capire Steven Zhang se darà l’OK all’offerta al Borussia Dortmund o se dirà che quei soldi servono per ripianare (Inter-News)

Come riferisce Gianluca Di Marzio, Casadei dovrebbe partire domani per Londra ed effettuare le visite mediche giovedì. Mercato ora per ora. Tutto fatto per il passaggio di Cesare Casadei al Chelsea. (Sport Mediaset)

Più difficili le piste che portano a Jean-Clair Todibo del Nizza e Merih Demiral dell’Atalanta, altri due nomi molto “onerosi” in lizza. Tanganga torna di moda per l’Inter, che necessita di un centrale difensivo e non sa ancora se potrà disporre di un budget per acquistarlo. (Inter-News)

Contro il Lecce il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha schierato in campo contemporaneamente Lukaku, Dzeko e Lautaro Martinez. “La soluzione – spiega La Gazzetta dello Sport – è stata d’emergenza, difficile pensare che Simone con una rosa molto profonda e ricca di qualità in ogni ruolo possa pensare di proporla con continuità. (SOS Fanta)

Quanto allo svizzero, serve però un passo del Borussia Dortmund che ad oggi valuta il giocatore 15 milioni di euro Secondo Daniele Miceli di Sport Mediaset, sulla lista ci sono Manuel Akanji e Francesco Acerbi. (Inter-News)

La pista Akanji per l’Inter rimane complicata nonostante il tesoretto raccolto da Cesare Casadei, presto un nuovo giocatore del Chelsea. La formula del prestito potrà essere raggiunta però solo in un caso: ovvero con il rinnovo di Akanji col Borussia Dortmund vista la scadenza del contratto nel 2023. (Inter-News)