Turismo sulle strade del vino e dell'olio: 40 esperienze in Toscana

gonews ECONOMIA

È online il portale di prenotazione delle esperienze turistiche della Federazione delle Strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori di Toscana: i turisti da oggi possono scegliere e prenotare le attività proposte da oltre 30 aziende selezionate, per scoprire la Toscana costiera e non solo.

Le attività sono proposte da oltre 30 realtà del territorio, tra agriturismi, frantoi, aziende vitivinicole, associazioni, cooperative e agenzie di viaggio selezionate dalle Strade aderenti alla Federazione delle Strade del Vino dell’Olio e dei Sapori di Toscana: Strada del Vino dei Colli di Candia e Lunigiana, Strada del Vino Colline Pisane, Strada dell’Olio Monti Pisani, Strada del Vino Monteregio di Massa Marittima, Strada del Vino Costa degli Etruschi, Strada del Vino Lucca, Montecarlo e Versilia, Strada del Vino Montecucco e Sapori dell’Amiata. (gonews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Torrione 2018 DOC Val d’Arno di Sopra Biologico è la bottiglia perfetta per un brindisi speciale dedicato a tutte le donne che ogni giorno sprigionano dignità, forza e coraggio !È possibile acquistare Torrione 2018 DOC Val d’Arno di Sopra Biologico contattando la cantina Petrolo tramite telefono o e-mail: +39 0559911322 o petrolo@petrolo. (Nove da Firenze)

Con il progetto “Edicola km 0” è possibile acquistare i prodotti locali insieme al giornale. Firenze – Il progetto “Edicola km 0” ha aiutato la trasformazione delle edicole toscane, che da un mese circa sono diventate anche rivendite di olio e vino: più di 7 mila litri venduti fino a oggi, arrivati nei negozi della provincia direttamente dalla cantina sociale Colli Fiorentini Valvirginio. (Toscana News)

Il progetto è stato avviato nelle 400 edicole collegate alla Giorgio Giorgi, ma l’obiettivo è raggiungere il maggior numero possibile delle 2.000 edicole toscane. La Cantina Sociale. Oltre 7.300 litri di olio e di vino venduti in tre mesi. (LA NAZIONE)

Queste sono solo alcune delle esperienze che il turista potrà prenotare da oggi collegandosi al portale. Le attività sono proposte da oltre 30 realtà del territorio, tra agriturismi, frantoi, aziende vitivinicole, associazioni, cooperative e agenzie di viaggio selezionate dalle Strade aderenti alla Federazione delle Strade del Vino dell’Olio e dei Sapori di Toscana: Strada del Vino dei Colli di Candia e Lunigiana, Strada del Vino Colline Pisane, Strada dell’Olio Monti Pisani, Strada del Vino Monteregio di Massa Marittima, Strada del Vino Costa degli Etruschi, Strada del Vino Lucca, Montecarlo e Versilia, Strada del Vino Montecucco e Sapori dell’Amiata. (newsfood.com)

Si tratta di prodotti Valvirginio, del progetto ‘Edicola km 0′, nato da un’idea dell’azienda distributrice di giornali e libri Giorgio Giorgi. E’ stato un successo: tra i più richiesti al momento ci sono i ‘wine bag in box’ nei formati da tre e da cinque litri”. (http://www.italyjournal.it/)

Accedendo al portale www.stradevinoditoscana.it, nella sezione Booking il viaggiatore può selezionare la Strada del Vino, dell’Olio e dei Sapori e visualizzare tutte le esperienze offerte nell’area (OrvietoNews.it)