Previous : Turismo esperienziale sulle Strade del Vino di Toscana

Il Cittadino on line ECONOMIA

Il turista, sempre più attento ai temi della sostenibilità e dell’ambiente, desideroso di vivere un’esperienza coinvolgente in totale sicurezza, trova in questo portale l’ispirazione per vivere una Toscana autentica.

È online il portale di prenotazione delle esperienze turistiche della Federazione delle Strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori di Toscana: i turisti da oggi possono scegliere e prenotare le attività proposte da oltre 30 aziende selezionate, per scoprire la Toscana costiera e non solo. (Il Cittadino on line)

Ne parlano anche altre testate

Torrione 2018 DOC Val d’Arno di Sopra Biologico è l’emblema di Petrolo. (Nove da Firenze)

Accedendo al portale www.stradevinoditoscana.it, nella sezione Booking il viaggiatore può selezionare la Strada del Vino, dell’Olio e dei Sapori e visualizzare tutte le esperienze offerte nell’area (OrvietoNews.it)

Le attività sono proposte da oltre 30 realtà del territorio, tra agriturismi, frantoi, aziende vitivinicole, associazioni, cooperative e agenzie di viaggio selezionate dalle Strade aderenti alla Federazione delle Strade del Vino dell’Olio e dei Sapori di Toscana: Strada del Vino dei Colli di Candia e Lunigiana, Strada del Vino Colline Pisane, Strada dell’Olio Monti Pisani, Strada del Vino Monteregio di Massa Marittima, Strada del Vino Costa degli Etruschi, Strada del Vino Lucca, Montecarlo e Versilia, Strada del Vino Montecucco e Sapori dell’Amiata. (newsfood.com)

Si tratta di prodotti Valvirginio, del progetto ‘Edicola km 0′, nato da un’idea dell’azienda distributrice di giornali e libri Giorgio Giorgi. Un modo per rilanciare il ruolo delle edicole, che diventano punto di riferimento per prodotti di qualità made in Tuscany. (http://www.italyjournal.it/)

I prodotti alimentari, occorre precisare, non possono essere venduti in edicola, ma vengono ordinati tramite un catalogo o sul portale web dell’azienda, e ritirati (eventualmente) insieme al giornale. (Toscana News)

Oltre 7.300 litri di olio e di vino venduti in tre mesi. Con Edicola Km zero, olio e vino Valvirginio arrivano direttamente sulle tavole dei consumatori, in una filiera corta e virtuosa. (LA NAZIONE)