Media sondaggi Termometro Politico: la Lega tocca un nuovo minimo, è al 21,9%

Italia chiama Italia INTERNO

Questi in sintesi i dati dell’ultima media sondaggi elaborata da Termometro Politico.

Il partito di Salvini negli ultimi 7 giorni è sceso al 21,9%, perdendo altri decimali rispetto alla settimana precedente.

La settimana dal 26 aprile al 2 maggio mette a confronto le rilevazioni di 7 istituti: SWG, Termometro Politico, Tecnè, EMG, Piepoli, Ipsos, Index. La Lega tocca un nuovo minimo, è al 21,9%.

Buone notizie invece per Italia Viva, che passa dal 2,2% al 2,5%, grazie a EMG che come sempre è molto generoso con il partito di Renzi

Nel centrosinistra migliora marginalmente il PD, che va al 19,2%, ma non il Movimento 5 Stelle, che rimane fermo al 17,1%. (Italia chiama Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Letta infatti aveva subito individuato in Salvini il suo avversario, già nel suo discorso della candidatura a segretario Pd. A sentire Letta, nelle stanze del Governo, seppur con qualche scontro, si lavora bene insieme alla Lega e si portano a casa i risultati. (Today.it)

Ma la sensazione è che il partito stia vivendo una situazione di stallo. (Di mercoledì 5 maggio 2021) È ancora troppo presto per fare un primissimo bilancio della segreteria Pd di Enrico Letta, sono passati appena due mesi. (Zazoom Blog)

Ma se qui c'è ancora il coprifuoco , e in maggioranza sisu quando e se toglierlo, pensate .Il leader leghista contro Meloni e Berlusconi: "A Roma e Milano avevamo i candidati giusti: Bertolaso e Albertini, ma altri hanno detto No per settimane e mesi e loro hanno perso la pazienza". (Zazoom Blog)

Si chiama davvero 'Mario Mario'? - G_A_V_76 : RT @MarcoSanavia1: Fedez a Letta: “Stai sereno”. (Zazoom Blog)

I sondaggi politici di oggi 5 maggio sono stati realizzati dall’istituto SWG per la trasmissione TG La7 e mostrano un avanzamento del partito Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni. Il Partito Democratico è stabile intorno al 19%, mentre sale Fratelli d’Italia al 18,7%. (Notizie Oggi 24)

Per il 31% secondo i sondaggi politici di SWG, fa risparmiare, e per il 26% consente una varietà di titoli maggiore. Condividi su. Sondaggi politici SWG, per i libri il cartaceo continua a vincere sul digitale. (Termometro Politico)