Governo, Amendola: Segretario partito non dovrebbe contestare scelte suoi ministri

LaPresse INTERNO

Lo ha detto il sottosegretario con delega agli Affari europei, Vincenzo Amendola, a Sky Start a proposito della posizione della Lega nel Governo

Io non guardo il partito da cui provengono i ministri, ma se il segretario di un partito contesta le decisioni dei suoi stessi ministri, un corto circuito si crea.

Quello che si dovrebbe innestare per avere più velocità nell’azione di governo è che quando un Consiglio dei ministri decide noi poi dovremmo attenerci a quelle decisioni”. (LaPresse)

Su altre testate

“Oggi nelle Rsa il 94,4% degli ospiti ha ricevuto la prima dose di vaccino e l`80% ha la seconda dose, compreso il personale. Una speranza più che concreta per i parenti degli anziani ospiti nelle Rsa, da troppo tempo lontani dai loro cari. (IL GIORNO)

Cresce dunque la famiglia biancoverde, da parte di tutta la società il più cordiale benvenuto al nuovo socio Massimo Amendola. (Corriere di Lamezia)

«Stiamo lavorando – annuncia Andrea Costa, sottosegretario alla Salute – a un emendamento che verrà inserito nel decreto Aperture che consentirà il ritorno delle visite dei parenti ai propri cari nelle Residenze Sanitarie Assistite». (La Stampa)

Quando i sanitari dell’Asp sono ritornati per la seconda dose hanno riscontrato che alcuni anziani presentavano stati febbrili. Proprio grazie alla prima dose di vaccino sarebbero stati scongiurati sintomi gravi del virus e infatti, gli anziani positivi, non presentano condizioni di criticità e sono asintomatici. (Imola Oggi)

Ora che nelle rsa sono state somministrate più di 136 mila dosi tra prime iniezioni e richiami, il virus è stato quasi messo alla porta. La fotografia aggiornata al 21 aprile ne ritrae 17 sugli oltre 13 mila che vivono in rsa, lo 0,13 per cento. (Corriere della Sera)

Nelle Rsa "l'uscita programmata degli ospiti dalle proprie strutture richiede una specifica autorizzazione da parte delle Direzioni sanitarie/Responsabili medici/Referente Covid-19", si legge inoltre nelle linee guida per le visite agli anziani nelle Residenze socio-assistenziali approvate dalle Regioni. (ilmessaggero.it)