Grazie ai vaccini anti Covid crollano contagi e ricoveri tra gli ospiti delle Rsa

Fanpage.it INTERNO

Lo studio, in particolare, ha monitorato 842 strutture residenziali per un totale di 30.824 posti letto in Abruzzo, Campania, Marche, Molise, Sicilia, Toscana e Valle d’Aosta.

Di queste, 359 erano strutture residenziali per anziani non autosufficienti, per un totale di 15.775 posti letto.

L’incidenza di COVID-19 nelle strutture residenziali si riduce, in modo particolare dopo l’inizio della campagna vaccinale. (Fanpage.it)

Su altri giornali

La fotografia aggiornata al 21 aprile ne ritrae 17 sugli oltre 13 mila che vivono in rsa, lo 0,13 per cento. Per Luca Degani, presidente dell’organizzazione di categoria del settore socio-sanitario Uneba, «il Covid nelle rsa è stato sconfitto (Corriere della Sera)

“Sono un appassionato di calcio e dei colori biancoverdi – ha dichiarato Amendola – ho voluto unirmi al progetto del presidente Saladini perché sono convinto che Lamezia può ripartire da qui per puntare a quel salto di qualità che merita e sogna da tanto tempo, con una Vigor Lamezia solida e forte. (Corriere di Lamezia)

Con ingressi contingentati, una lista a rotazione e tamponi all`ingresso, non vedo perché non dovrebbero riaprire le visite ai parenti. Il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, è favorevole alla riapertura delle Rsa ai parenti degli anziani. (IL GIORNO)

5 Maggio 2021. (Lettura 1 minuto). . . . (Teleborsa) - Per le visite agli anziani nelle Rsa "si prevede l'ingresso solo a visitatori o familiari in possesso di Certificazione Verde Covid-19". (ilmessaggero.it)

Io non guardo il partito da cui provengono i ministri, ma se il segretario di un partito contesta le decisioni dei suoi stessi ministri, un corto circuito si crea. Quello che si dovrebbe innestare per avere più velocità nell’azione di governo è che quando un Consiglio dei ministri decide noi poi dovremmo attenerci a quelle decisioni”. (LaPresse)

Proprio grazie alla prima dose di vaccino sarebbero stati scongiurati sintomi gravi del virus e infatti, gli anziani positivi, non presentano condizioni di criticità e sono asintomatici. . Campi Bisenzio: vaccinati e contagiati ospiti e operatori di Rsa. (Imola Oggi)