Castrolibero, positivi 20 anziani già vaccinati in una Rsa

Castrolibero, positivi 20 anziani già vaccinati in una Rsa
Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza ECONOMIA

Riguardo invece ai dipendenti della struttura, sono stati accertati 4 casi positivi e 5 negativi

Proprio grazie alla vaccinazione sono stati scongiurati sintomi gravi del virus e infatti, gli anziani positivi, non presentano condizioni di criticità e sono asintomatici.

Avevano ricevuto la prima dose di vaccino le 30 persone ospiti di Villa Flora, struttura residenziale per anziani situata a Castrolibero, alle porte di Cosenza, risultate positive al Covid-19. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

Ne parlano anche altri giornali

Una speranza più che concreta per i parenti degli anziani ospiti nelle Rsa, da troppo tempo lontani dai loro cari. “Oggi nelle Rsa il 94,4% degli ospiti ha ricevuto la prima dose di vaccino e l`80% ha la seconda dose, compreso il personale. (IL GIORNO)

L'emendamento, spiega Costa, non solo riaprirà finalmente le porte, ma «farà chiarezza, stabilirà le regole, darà una risposta univoca». Dopo mesi di isolamento e barriere in nylon trasparente maggio potrebbe essere il mese della «liberazione» per gli ospiti delle Rsa. (La Stampa)

L’incidenza di COVID-19 nelle strutture residenziali si riduce, in modo particolare dopo l’inizio della campagna vaccinale. Di queste, 359 erano strutture residenziali per anziani non autosufficienti, per un totale di 15.775 posti letto. (Fanpage.it)

Rsa milanesi, zero morti per Covid per due settimane consecutive

Lo ha detto il sottosegretario con delega agli Affari europei, Vincenzo Amendola, a Sky Start a proposito della posizione della Lega nel Governo Io non guardo il partito da cui provengono i ministri, ma se il segretario di un partito contesta le decisioni dei suoi stessi ministri, un corto circuito si crea. (LaPresse)

5 Maggio 2021. (Lettura 1 minuto). . . . (Teleborsa) - Per le visite agli anziani nelle Rsa "si prevede l'ingresso solo a visitatori o familiari in possesso di Certificazione Verde Covid-19". (ilmessaggero.it)

Nei report dell’Ats il numero delle morti per Covid è congelato dal 14 aprile. Per Luca Degani, presidente dell’organizzazione di categoria del settore socio-sanitario Uneba, «il Covid nelle rsa è stato sconfitto (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr