L'addio al principe Filippo, l'arrivo della regina Elisabetta

Il Messaggero INTERNO

A Windosor i funerali del principe Filippo.

Ha scambiato qualche parola con il celebrante, mostrandosi forte anche se un po' piegata e vestita naturalmente di nero secondo gli usi del lutto

La regina Elisabetta è entrata nella cappella di St George per i funerali del principe consorte precedendo in auto il corteo a piedi che accompagnava il feretro, al suono delle note dell'inno nazionale britannico. (Il Messaggero)

Su altre testate

I tre hanno seguito la cerimonia separati: William e Kate seduti vicini, Harry più distanziato e solo Una volta usciti dalla cappella, William e la moglie Kate si sono incamminati a piedi, seguiti dal principe Harry. (Today.it)

AFP. Uomo estremamente pratico, Filippo aveva lavorato per anni al suo funerale, studiandolo nei minimi dettagli. a regina Elisabetta II (e con lei l'intero Regno Unito) ha dato il saluto finale al principe Filippo, l'amato consorte, la sua "forza" e il suo "ancoraggio". (AGI - Agenzia Italia)

I suo funerale è stato splendido e commovente, come lo sono sempre le esequie reali britanniche, così piene di dolente rimembranza e di impeccabile forma. (La Stampa)

L'amore tra la Regina Elisabetta e il Principe Filippo. Sposati il 20 novembre 1947, il matrimonio tra Filippo e la Regina Elisabetta è durato così a lungo che lui è diventato il principe consorte più longevo della storia britannica. (Tv Fanpage)

Dalla sua salita al trono nel 1953, la Regina Elisabetta ha spesso utilizzato le sue preziose spille per comunicare messaggi segreti durante le apparizioni pubbliche. (Harper's Bazaar)

Regina Elisabetta, nel giorno dei funerali di Filippo, era sola e vestita di nero. L’immagine della Regina Elisabetta. “La Regina triste”. (Notizie.it )