Trump, minacciati di morte gli agenti dell’Fbi che hanno perquisito la villa di Mar-a-Lago

Corriere della Sera INTERNO

Minacce precise, anche contro i due agenti che hanno firmato l’inventario dei documenti requisiti, ha detto alla Cnn una fonte delle forze dell’ordine.

«La violenza non è (sempre) terrorismo», ha scritto Shiffer, incitando ad uccidere gli agenti dell’Fbi.

Breitbart, come altri media, ha avuto il mandato prima che fosse desecretato, ma è l’unico ad averlo pubblicato senza coprire i nomi.

Nell’anno e mezzo passato dall’assalto al Congresso le minacce di violenza politica sono diventate una costante della vita americana

C’è chi accusa lo stesso ex presidente, che ne possedeva una copia, di aver fatto trapelare il mandato senza censure (a differenza di quello divulgato poco dopo dal giudice), benché non sia possibile provarlo. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Donald Trump ha chiesto "rispettosamente" sulla sua piattaforma social Truth la "restituzione immediata" di alcuni documenti sequestrati dall'Fbi nella sua perquisizione a Mar-a-Lago. Tra le carte classificate ora nelle mani dei federali anche documenti riguardanti questioni di sicurezza nazionale, tra cui le armi nucleari (la Repubblica)

Roma, 16 ago – Donald Trump chiede indietro all’Fbi alcuni documenti sequestrati nella sua residenza in Florida, secondo quanto reso noto da Tgcom24. Merrick Garland, il procuratore che assedia il tycoon. (Il Primato Nazionale)

Per Donald Trump è stata un'altra giornata di tensioni con il dipartimento di Giustizia. Prima l'invito ai suoi collaboratori a moderare i toni dopo il picco di minacce contro l'Fbi in seguito alle perquisizione nel suo resort di Mar-a-Lago in Florida. (Today.it)

Usa, Trump indagato per spionaggio dall'Fbi. Lui: "Erano tutti declassificati" dalla nostra inviata Anna Lombardi. (ansa). L'ex presidente accusato di "aver illecitamente sottratto materiale top secret e averlo occultato nella sua residenza privata". (la Repubblica)

E' quanto afferma in un'intervista a Fox news, Lindsey Halligan, l'avvocato che era presente a Mar a Lago durante la perquisizione dell'Fbi nella residenza di Donald Trump. Le dichiarazioni di Halligan arrivando dopo che Trump ha denunciato che gli agenti federali hanno "rubato" tre suoi passaporti durante la perquisizione (Adnkronos)

Donald Trump è indagato dall’Fbi per spionaggio. Tra le carte di Trump anche documenti su Emmanuel Macron. Lo scorso 8 agosto l’Fbi ha effettuato una perquisizione nella residenza di Donald Trump. (Virgilio Notizie)