Cosa c’è nei documenti sottratti a Trump a Mar-a-Lago? I dubbi sulla ricandidatura

Corriere della Sera INTERNO

Già lo scorso gennaio, per evitare problemi legali, Trump aveva restituito 15 casse di documenti che aveva portato con sé in Florida dopo la fine del suo mandato.

Nei giorni scorsi sono stati addirittura pubblicate foto di gabinetti presidenziali con pezzi di documenti che si vedono nel fondo del wc

Vari ex collaboratori di Trump hanno parlato della sua abitudine di distruggere documenti che dovevano invece restare conservati negli archivi. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

E' quanto afferma in un'intervista a Fox news, Lindsey Halligan, l'avvocato che era presente a Mar a Lago durante la perquisizione dell'Fbi nella residenza di Donald Trump. "Non sappiamo esattamente quello che hanno preso". (Adnkronos)

Per Donald Trump è stata un'altra giornata di tensioni con il dipartimento di Giustizia. Prima l'invito ai suoi collaboratori a moderare i toni dopo il picco di minacce contro l'Fbi in seguito alle perquisizione nel suo resort di Mar-a-Lago in Florida. (Today.it)

Donald Trump è indagato dall’Fbi per spionaggio. Sono tre i capi d’accusa mossi nei confronti di Donald Trump, tutti riconducibili alla violazione dell’Espionage Act. (Virgilio Notizie)

Tra le carte classificate ora nelle mani dei federali anche documenti riguardanti questioni di sicurezza nazionale, tra cui le armi nucleari Un post che non ha valore legale ma che serve a mantenere la pressione sul Bureau. (la Repubblica)

Merrick Garland, il procuratore che assedia il tycoon. Merrick Garland, il procuratore generale degli Stati Uniti, è la figura più attiva in questo assedio a Donald Trump. L’ex- presidente aveva anche lamentato la sottrazione dalla sua casa di tre passaporti: l’Fbi glieli ha restituiti, sebbene due fossero scaduti (Il Primato Nazionale)

Lui: "Erano tutti declassificati" dalla nostra inviata Anna Lombardi. (ansa). L'ex presidente accusato di "aver illecitamente sottratto materiale top secret e averlo occultato nella sua residenza privata". (la Repubblica)