Trump, l’Fbi cercava documenti su armi nucleari

Corriere della Sera INTERNO

di Laura Zangarini. Lo riferisce il quotidiano «Washington Post».

Trump ha tempo fino alle 21 di oggi, venerdì 12 agosto, per decidere se opporsi o meno alla diffusione del documento.

Se le indiscrezioni del «Washington Post» sui documenti legati al nucleare si rivelassero vere, la situazione di Trump si complicherebbe.

L’urgenza dell’intervento dei federali dettata dal timore che le carte top secret potessero finire in mani sbagliate. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Usa, Trump indagato per spionaggio dall'Fbi. Sequestrate venti scatole di documenti Top Secret. (la Repubblica)

E il terzo reato di cui è accusato Donald Trump è, invece, quello di distruzione dei dati. Tra le carte di Trump anche documenti su Emmanuel Macron. Lo scorso 8 agosto l’Fbi ha effettuato una perquisizione nella residenza di Donald Trump. (Virgilio Notizie)

Poi, la giravolta immediata, con l'attacco ai federali rei di portare avanti una "caccia alle streghe" e di avegli rubato i suoi "tre passaporti (uno scaduto), insieme con tutto il resto". "Se queste persone - ha commentato il suo legale, Robert Costello - pensano che racconterà il contenuto delle conversazioni con il presidente Trump, resteranno delusi" (Today.it)

E' quanto afferma in un'intervista a Fox news, Lindsey Halligan, l'avvocato che era presente a Mar a Lago durante la perquisizione dell'Fbi nella residenza di Donald Trump. Le dichiarazioni di Halligan arrivando dopo che Trump ha denunciato che gli agenti federali hanno "rubato" tre suoi passaporti durante la perquisizione (Adnkronos)

Un post che non ha valore legale ma che serve a mantenere la pressione sul Bureau. Donald Trump ha chiesto "rispettosamente" sulla sua piattaforma social Truth la "restituzione immediata" di alcuni documenti sequestrati dall'Fbi nella sua perquisizione a Mar-a-Lago. (la Repubblica)

Merrick Garland, il procuratore che assedia il tycoon. Merrick Garland, il procuratore generale degli Stati Uniti, è la figura più attiva in questo assedio a Donald Trump. L’ex- presidente aveva anche lamentato la sottrazione dalla sua casa di tre passaporti: l’Fbi glieli ha restituiti, sebbene due fossero scaduti (Il Primato Nazionale)