Vaccini, medici di famiglia, “Da noi fatte oltre 100.000 dosi. No-vax? E’ frustrante”

Quotidiano di Sicilia SALUTE

Noi non facciamo un discorso da imbonitori del vaccino, facciamo un rapporto rischio-beneficio e cerchiamo di farli ragionare.

Poi, ha aggiunto Bartoletti, “ci sono gli ideologici, che sono pochi, ma con questi un medico può fare poco perché si basano su cose irrazionali, è anche frustrante perché se io smonto un argomento ne nasce subito un altro”

“In tanti – ha detto – ci chiedono se i vaccini funzionano e abbiamo dato risposte su questo. (Quotidiano di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

ier Luigi Bartoletti, vicesegretario Fimmg (Federazione italiana medici di medicina generale) è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus. (Il Tabloid)

Se è vero che le istituzioni politiche e sanitarie non fanno altro che declamare l'importanza di vaccinarsi, il problema è di come convincere gli indecisi o i contrari, senza violare la loro privacy. Medici di famiglia in prima linea nella campagna vaccinale. (Italia Oggi)

Noi non facciamo un discorso da imbonitori del vaccino, facciamo un rapporto rischio-beneficio e cerchiamo di farli ragionare “Siamo oltre i 100mila vaccini fatti negli studi dei medici di base, nonostante le difficoltà di consegna –ha affermato Bartoletti-. (StrettoWeb)

Un primo vero segnale di controtendenza e' arrivato dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), con risorse che aggiungere 900 borse in piu' per formarsi in medicina generale per i prossimi tre anni. (Borsa Italiana)

4' di lettura. Almeno 1,5 milioni di italiani sono senza il proprio medico di fiducia. Ma i numeri reali degli italiani sprovvisti del medico di famiglia potrebbero essere molto più grandi perché i dati ufficiali sulle carenze sono stati ufficializzati al momento solo da 8 Regioni. (Il Sole 24 ORE)

“Siamo oltre i 100mila vaccini fatti negli studi dei medici di base, nonostante le difficoltà di consegna –ha affermato Bartoletti-. Noi non facciamo un discorso da imbonitori del vaccino, facciamo un rapporto rischio-beneficio e cerchiamo di farli ragionare (agenzia giornalistica opinione)