In Fvg l'indice Rt sale ma migliorano tutti gli altri parametri: oggi la conferma della zona gialla

Il Piccolo SALUTE

Una buona notizia in questo senso, che conferma quanto dichiarato dal generale degli alpini a Gemona, arriva, però, da Pratica di Mare.

Tutti numeri, questi, che dovrebbero consentire alla nostra regione di restare in zona gialla anche la prossima settimana.

Giovedì 29, infatti, la struttura commissariale ha annunciato la consegna di circa 2 milioni 500 mila vaccini nell’hub nazionale di smistamento

L’incidenza media in regione, infine, è scesa a un livello minore di 100 casi ogni 100 mila abitanti ed è esattamente pari a 93,52. (Il Piccolo)

La notizia riportata su altri media

Bilancio dei danni e prospettive del settore primario in Friuli Venezia Giulia. di Lucio Bondì. Che fossimo in lockdown, coprifuoco o zona rossa, l'agricoltura non si è mai fermata. Realtà attive nei campi più disparati: dalla coltivazione della canapa all'allevamento di galline che producono uova colorate fino alla fattorie didattiche (TGR – Rai)

Lo comunica il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute, Riccardo Riccardi. In tutto sono stati eseguiti 5574 test con un tasso di positività dell’1,9%. TRIESTE Oggi in Friuli Venezia Giulia si sono registrati 108 nuovi casi su un totale di 5574 test con un tasso di positività dell’1,9%. (Il Piccolo)

Prima Diretta (Raisport+HD fino alle 14.00). Giro Notte (Raisport+HD): a mezzanotte, l’immancabile appuntamento con 45 minuti di pura adrenalina, per rivivere le emozioni della giornata (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Lo comunicano il governatore Massimiliano Fedriga e il vice con delega alla Salute Riccardo Riccardi. Nel dettaglio, a partire da sabato 1 maggio, alle persone appartenenti alla "Categoria 4" dai 18 ai 60 anni inizieranno le somministrazioni del vaccino a mRNA (Pfizer o Moderna). (Telefriuli)

I DATI. I decessi complessivamente ammontano a 3.700, con la seguente suddivisione territoriale: 785 a Trieste, 1.968 a Udine, 662 a Pordenone e 285 a Gorizia. Sono inoltre 611 i test rapidi antigenici eseguiti, dai quali sono stati rilevati 19 casi (3,11%). (Telefriuli)

Le aree di patologie previste sono: malattie respiratorie, cardiocircolatorie, neurologiche, diabete/ altre endocrinopatie, Hvh, insufficienza renale, ipertensione arteriosa, malattie autoimmuni, malattie epatiche, cerebrovascolari e malattie oncologiche. (Il Piccolo)