Vaccini ai ''fragili minori'' sotto i 60 anni - TGR Friuli Venezia Giulia

TGR – Rai SALUTE

Qui in mattinata erano stati registrati dei rallentamenti e difficoltà nell’utilizzo della app per la prenotazione dei vaccini.

Le immunizzazioni per questa categoria di fragili minori, com'è stata definita, cominceranno già domani (primo maggio 2021).

Successivamente Insiel ha fatto sapere "che il servizio è ora pienamente attivo, dopo i rallentamenti registrati stamane"

Per la prenotazione si può andare in farmacia o in un cup oppure chiamare il numero unico regionale. (TGR – Rai)

Ne parlano anche altri media

In tutto sono stati eseguiti 5574 test con un tasso di positività dell’1,9%. TRIESTE Oggi in Friuli Venezia Giulia si sono registrati 108 nuovi casi su un totale di 5574 test con un tasso di positività dell’1,9%. (Il Piccolo)

I decessi registrati sono 3; i ricoveri nelle terapie intensive sono 30 e quelli in altri reparti scendono a 239. I DATI. I decessi complessivamente ammontano a 3.700, con la seguente suddivisione territoriale: 785 a Trieste, 1.968 a Udine, 662 a Pordenone e 285 a Gorizia. (Telefriuli)

Le prenotazioni si possono effettuare attraverso il Call Center regionale (0434223522), gli sportelli Cup, le farmacie abilitate e la web app Nel dettaglio, a partire da sabato 1 maggio, alle persone appartenenti alla "Categoria 4" dai 18 ai 60 anni inizieranno le somministrazioni del vaccino a mRNA (Pfizer o Moderna). (Telefriuli)

Ma non si sono mai fermati. Perdita di posti di lavoro e di fatturato. Bilancio dei danni e prospettive del settore primario in Friuli Venezia Giulia. di Lucio Bondì. Che fossimo in lockdown, coprifuoco o zona rossa, l'agricoltura non si è mai fermata. (TGR – Rai)

Le aree di patologie previste sono: malattie respiratorie, cardiocircolatorie, neurologiche, diabete/ altre endocrinopatie, Hvh, insufficienza renale, ipertensione arteriosa, malattie autoimmuni, malattie epatiche, cerebrovascolari e malattie oncologiche. (Il Piccolo)

Un palinsesto che si aprirà al mattino con “Villaggio di Partenza” e proseguirà con “Prima Diretta”, “Giro in diretta”, “Giro all’arrivo”, il “Processo alla Tappa”, “TGiro” e “Giro notte”. Giro in diretta e Giro all’arrivo (Rai 2 dalle 14.00 alle 17.15). (MI-LORENTEGGIO.COM.)