Pioggia, nuvole, vento ed effimere schiarite: tutto quello che succederà nei prossimi giorni

Udine Today SALUTE

Oggi, venerdì 30 aprile, l'avvio di giornata sarà nuvoloso o molto nuvoloso con qualche pioggia sparsa, specie sull'alto Friuli Venezia Giulia.

Proseguirà fino al weekend del primo maggio l'afflusso di correnti umide e instabili atlantiche sul Nord Italia.

Tra pomeriggio e sera tuttavia si riaccende l'instabilità con piogge e rovesci sparsi, anche a carattere temporalesco.

Nel corso della giornata graduali aperture del cielo, specie lungo le zone litorali. (Udine Today)

Su altre testate

Sono inoltre 611 i test rapidi antigenici eseguiti, dai quali sono stati rilevati 19 casi (3,11%). Oggi in Friuli Venezia Giulia su 4.963 tamponi molecolari sono stati rilevati 89 nuovi contagi con una percentuale di positività dell'1,79%. (Telefriuli)

Le prenotazioni si possono effettuare attraverso il call center regionale (0434223522), gli sportelli Cup, le farmacie abilitate, i medici di medicina generale e la web app (Il Piccolo)

I decessi registrati sono 3; i ricoveri nelle terapie intensive sono 30 e quelli in altri reparti scendono a 239. Lo comunica il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute, Riccardo Riccardi. (Il Piccolo)

Prima Diretta (Raisport+HD fino alle 14.00). Giro in diretta e Giro all’arrivo (Rai 2 dalle 14.00 alle 17.15). (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Realtà attive nei campi più disparati: dalla coltivazione della canapa all'allevamento di galline che producono uova colorate fino alla fattorie didattiche Ma anche nel settore primario in tanti sono rimasti senza lavoro. (TGR – Rai)

Nel dettaglio, a partire da sabato 1 maggio, alle persone appartenenti alla "Categoria 4" dai 18 ai 60 anni inizieranno le somministrazioni del vaccino a mRNA (Pfizer o Moderna). Lo comunicano il governatore Massimiliano Fedriga e il vice con delega alla Salute Riccardo Riccardi. (Telefriuli)