Liz Cheney, una donna tutta sola contro Trump ma col coraggio di scuotere l'America

La Voce di New York ESTERI

Non si presta a divulgare le menzogne dell’ex presidente che le elezioni sono state truccate.

Milioni di americani sono stati ingannati da Trump, hanno sentito le sue parole ma non la verità

Con queste parole Liz Cheney martedì sera al Congresso ha lanciato la sua offensiva contro Donald Trump e la leadership del partito che mercoledì mattina la “degraderà” dal terzo posto più importante nella gerarchia del partito. (La Voce di New York)

La notizia riportata su altri media

Ci si domanda, quindi, se l’intenzione di Biden fosse quella di preannunciare uno scontro con il suo rivale Trump, nel caso quest’ultimo volesse ricandidarsi. Ciò che è risultato chiaro però è che Biden punta al 2024, nonostante il presidente compirà 81 anni (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Intanto l’ex presidente Usa Donald Trump attacca “debolezza” del suo successore Joe Biden. “Quando ero in carica eravamo chiamati la Presidenza della Pace, perché gli avversari di Israele sapevano che gli Stati Uniti erano con forza dalla parte di Israele e ci sarebbero state rapide rappresaglie se Israele fosse stato attaccato”, ha affermato Trump. (Reportage online)

Gli orsi polari potranno continuare a riprodursi in pace lungo le coste dell’Alaska nord-orientale. Sono diventate il loro nuovo rifugio, da quando il cambiamento climatico li ha costretti a sfuggire allo scioglimento dei ghiacci e trovare riparo sulla terraferma. (La Repubblica)

Il ceto medio è corteggiatissimo. Trump parla di «vincere per la terza volta» nel 2024 perché evidentemente ancora considera «rubate» le elezioni del 2020. (Avanti!)

I toni del confronto con l'Iran si sono assopiti e le monarchie del Golfo hanno dovuto adeguarsi. Gli accordi di Abramo, infine, se segnano da un lato la conclusione di un sessantennale conflitto fra la maggior parte dei paesi del Golfo e Israele, seppelliscono dall'altro una volta per tutte la possibilità di una riconciliazione fra israeliani e palestinesi, e rafforzano la paura iraniana di una aggressione coordinata. (Intorno Tirano)

Un intervento internazionale, ha detto in una telefonata che immaginiamo accorata Meir Ben Shabbat al collega Jake Sullivan, farebbe solo il gioco dei rivoltosi palestinesi che puntano a rivedere Israele messo sotto pressione. (Notizie - MSN Italia)