Alitalia avrebbe accumulato debiti per oltre 100 milioni con gli aeroporti italiani

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanza.com ECONOMIA

Il presidente dell’associazione degli aeroporti italiani ha lanciato l’allarme ed ha sottolineato l’urgenza per i gestori aeroportuali di ricevere le risorse del Fondo di compensazione da 800 milioni stanziato dal precedente governo per i danni legati al Covid-19 e già approvati dalla UE.Il Sole ha inoltre sottolineato che la nuova compagnia aerea Ita, avvierà l’attività il 15 ottobre con una capacità molto ridotta rispetto alla precedente (2,800 dipendenti contro oltre 10,000), con l’obiettivo di avere una struttura di costi più sostenibile. (Finanza.com)

Su altri giornali

Roma, 14 set. Così il premier Mario Draghi in un videomessaggio al 15simo Forum economico Italo-Tedesco (LaPresse)

Lo fa sapere lo stesso Ente in una nota, precisando di aver “chiesto ad Alitalia di informare i passeggeri, prima del volo, nel caso in cui siano a conoscenza che potrebbero esserci disguidi nella gestione dei bagagli da stiva”. (Travelnostop.com)

Un’informazione preventiva limiterebbe anche assembramenti nei pressi dei nastri per la riconsegna bagagli e nei Lost&Found degli aeroporti. L’Ente ha chiesto ad Alitalia di informare i passeggeri, prima del volo, nel caso in cui siano a conoscenza che potrebbero esserci disguidi nella gestione dei bagagli da stiva. (agenzia giornalistica opinione)

Estensione validità attestati per le operazioni critiche (CRO). via d'urgenza quello firmato il 15 luglio 2021, sempre dal Direttore Generale, relativo all'restano validi fino al 31 dicembre 2021. Dal momento che in quel periodo mancava il Presidente dell'Ente, il regolamento UAS-IT è statodal Direttore Generale ENAC, Alessio Quaranta. (Quadricottero News)

Inserito in: Cronaca. L’Ente ha chiesto ad Alitalia di informare i passeggeri, prima del volo, nel caso in cui siano a conoscenza che potrebbero esserci disguidi nella gestione dei bagagli da stiva. Roma – In merito ai disservizi Alitalia nella gestione bagagli causati dallo stato di agitazione dei lavoratori, l’Ente Nazionale per l'Aviazione Civile (ENAC) sta seguendo l'evolversi della situazione per prevenire ulteriori disagi ai passeggeri. (Ostia Tv)

Un’informazione preventiva limiterebbe anche assembramenti nei pressi dei nastri per la riconsegna bagagli e nei Lost&Found degli aeroporti. Enac riprende Alitalia riguardo ai disservizi nella gestione bagagli causati dallo stato di agitazione dei lavoratori della compagnia, nell’intento di prevenire ulteriori disagi ai passeggeri. (Travel Quotidiano)