FCA: nessuna riduzione o cancellazione del dividendo eccezionale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo il quotidiano italiano, FCA e PSA stanno studiando in particolare la possibilità di dividere la loro joint venture Sevel, che produce furgoni.
Ti potrebbe interessare: I lavoratori dello stabilimento FCA Sterling Heights smettono di lavorare per timori su Covid-19
Fiat Chrysler Automobiles (FCA) ha dichiarato che i termini della sua fusione con il gruppo PSA non sono cambiati.
Il quotidiano economico afferma che FCA potrebbe cercare risparmi riducendo il valore del dividendo eccezionale, considerando al contempo la consegna di attività agli azionisti come compensazione. (AlfaRomeoBlog.it)
Su altri giornali
Il settore automobilistico equivale a circa il 6,2% del Pil italiano e dà occupazione a circa il 7% dell’intero settore manifatturiero. - e altre società italiane del Gruppo FCA annunciano la sottoscrizione di una linea di credito da 6,3 miliardi di euro, a tre anni, con Intesa Sanpaolo, la maggiore banca italiana,. (Tribuna Economica)
Fonte MarketInsight Fca e Psa starebbero studiando diverse opzioni per mantenere intatto lo schema della fusione sostituendo però la distribuzione della cedola straordinaria cash da 5,5 miliardi da parte del Lingotto con un dividendo in asset. (Il Cittadino on line)
L’obiettivo di Fiat Chrysler è quello di continuare ad essere leader del settore automotive nel grande paese latino americano. (ClubAlfa.it)
I francesi potrebbero includere questo asset nell’affare facendo scendere la cifra della cedola Fca. Si pensa però anche a parti di Fiat Chrysler che potrebbero essere oggetto di spin off prima della fusione. (Il Messaggero)
Fiat Chrysler e gli incentivi auto. Il gruppo intanto incassa il via libera all’emendamento al Dl rilancio che prevede incentivi per l’acquisto di nuove auto dal 1 agosto al 31 dicembre 2020. “La struttura e i termini della fusione sono stati concordati e rimangono invariati”, ha spiegato venerdì un portavoce di Fca. (Finanza Report)
Si tratta comunque di una possibilità remota, in particolare per la complessità di tutta l’operazione. L’obiettivo è quello di non cambiare nulla di quanto già concordato e arrivare alla chiusura dell’operazione nel più breve tempo possibile. (FormulaPassion.it)