Xbox: aggiornamenti in arrivo per i vecchi controller e per migliorare il supporto HDMI-CEC

L'altra novità è invece il miglioramento del supporto HDMI-CEC, la funzione che permette alle nostre console di colloquiare direttamente con le TV (quando abilitata su entrambi i dispositivi).

Ma non è tutto: questo aggiornamento per i vecchi controller migliora anche la gestione multi-dispositivo, allineandola a quella dei nuovi controller Xbox e permettendogli di connettersi sia ad una Xbox che ad un dispositivo Bluetooth contemporaneamente, passando dall'uno all'altro con un doppio-click del pulsante di sincronizzazione. (MondoXbox)

Su altre testate

Proprio a tal proposito, già da oggi partiranno i test per un nuovo aggiornamento del firmware per i controller della Xbox One. Xbox, i controller della One saranno multi-piattaforma. Con il nuovo aggiornamento al firmware, Xbox si prepara ad una vera e propria rivoluzione per i suoi controller della One. (Inews24)

Partecipando si potrà vincere una Xbox Series X o una Xbox Series S, oltre che tanti altri accessori Xbox: ecco come partecipare. È l’abbonamento della durata di 2 anni che vi permetterà di avere da subito una delle nuovissime console Microsoft … | Notizie giochiRead More. (HelpMeTech)

Secondo quanto riferito da Microsoft sul blog ufficiale, questo aggiornamento firmware è dedicato ai controller Xbox One con Bluetooth (la seconda versione, dunque), Elite Controller e Xbox Adaptive Controller, e consente il supporto allo standard Bluetooth Low Energy e il sistema Dynamic Latency. (Multiplayer.it)

Da quando sono state annunciate Xbox Series X|S, uno degli aspetti che ha più colpito di sprovvista gli appassionati è stato l’SSD. Collegando un SSD standard a un adattatore da CFe a NVMe, l’utente è stato in grado di collegare l’SSD a una Xbox Series S tramite la scheda di espansione (Tom's Hardware Italia)

Questo trucco è naturalmente valido sia per Xbox Series X che su Series S: l’SSD utilizzato è un Western Digital SN530 m.2 2230, ma l’utente avvisa che non è detto che il sistema riesca a funzionare anche su tutte le altre memorie esterne. (Spaziogames.it)

È l'abbonamento della durata di 2 anni che vi permetterà di avere da subito una delle nuovissime console Microsoft e un abbonamento Xbox Game Pass Ultimate compreso ad un prezzo piuttosto conveniente. Dopo aver dedicato un concorso a Zelda e uno a Ratchet, il nuovo graphic contest di GameStop Italia è dedicato a Xbox All Access. (Multiplayer.it)