Musk presenta Neuralink: "Chip nel cervello umano entro sei mesi"

Un chip nel cervello umano entro sei mesi. E' quanto ha annunciato Elon Musk durante l’evento 'Neuralink Show and Tell', in cui ha presentato le ultime novità dell’azienda che, tra l'altro, propone impianti che collegano il cervello a un computer. "È come sostituire un pezzo del tuo cranio con uno smartwatch, in mancanza di un'analogia migliore", ha detto il fondatore di SpaceX, CEO di Tesla e, più recentemente, proprietario di Twitter. (Adnkronos)

Su altri media

Nel racconto del nuovo testamento secondo gli evangelisti Dio si fa uomo e compie miracoli: restituisce la vista, guarisce dalla paralisi, richiama alla vita con la resurrezione. (la Repubblica)

Neuralink è l’azienda di tecnologia sanitaria di proprietà di Elon Musk, che ha condiviso gli aggiornamenti della sua tecnologia di impianto cerebrale durante un evento pubblico. Durante la presentazione proprio Musk ha sottolineato che due delle applicazioni dell’azienda mireranno a ripristinare la vista anche per le persone nate cieche, e una terza applicazione si concentrerà sulla corteccia motoria, ripristinando “la funzionalità di tutto il corpo” per le persone con il midollo spinale reciso. (Wall Street Italia)

Gli esperimenti di Neuralink. La presidente del Cnr Carrozza: «Oltre l’uso clinico come controllare un computer? Troppo presto» Di Massimo Sideri (Corriere della Sera)

Neuralink, l’azienda californiana che sta sviluppando interfacce neurali impiantabili – anzi, per dirla con le sue più recenti parole, una “piattaforma generale I/O per il cervello - è stata a lungo un oggetto misterioso. (Esquire Italia)

“Ipoteticamente potrei avere un dispositivo Neuralink impiantato proprio in questo momento e nessuno lo saprebbe“, ha dichiarato il proprietario di Twitter, CEO di Tesla e fondatore di SpaceX. Il primo chip Neuralink sarà impiantato in un cervello umano nel 2023, Elon Musk ne è certo. (Player.it)

Elon Musk continua a far parlare di sé, ma questa volta non a causa di Tesla, Twitter o SpaceX, ma riguardo alcune sue recenti dichiarazioni su Neuralink, l’azienda da lui creata nel 2016, che si occupa di tecnologia sanitaria. (Finanzaonline.com)