Musk lancia Neuralink: “Chip nel cervello umano nel 2023”

Dopo i successi con Tesla e Space X e il flop dell'acquisto di twitter, Elon Musk si prepara a lanciare l'ennesimo progetto, questa volta shock: un chip nel cervello umano in grado di espandere esperienze e funzionalità, che secondo l'uomo più ricco del mondo potrebbe essere disponibilie già entro la metà del 2023. L'annuncio L'annuncio è stato dato durante l’evento 'Neuralink Show and Tell', in cui Musk ha presentato le ultime novità dell’azienda che, tra l'altro, propone impianti che collegano il cervello a un computer. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri giornali

In particolare, il 30 novembre Musk ha mostrato al pubblico le sue ambizioni per il futuro e secondo i piani dell’istrionico numero uno di Tesla “entro sei mesi Neurlalink sarà in grado di impiantare il suo primo dispositivo nel cervello di un essere umano”, permettendo così alle persone di comunicare con i computer attraverso il pensiero. (Finanzaonline.com)

Nel racconto del nuovo testamento secondo gli evangelisti Dio si fa uomo e compie miracoli: restituisce la vista, guarisce dalla paralisi, richiama alla vita con la resurrezione. (la Repubblica)

Il primo chip Neuralink sarà impiantato in un cervello umano nel 2023, Elon Musk ne è certo. Il proprietario di Twitter, attualmente in attesa dell’approvazione della FDA, si appresta a cambiare ancora una volta il mondo. (Player.it)

Chip impiantati nel cervello dell’homo sapiens. Elon Musk, proprietario anche di Neuralink, ha annunciato di aver inviato tutti i documenti all’Authority sanitaria Usa, la Fda, per chiedere l’autorizzazione ai trial clinici. (Corriere della Sera)

Chiamarla startup, con i soldi di Elon Musk dentro, non è poi così semplice. Se da una parte il patron di Tesla ha dimostrato, di recente con il tir Semi e in passato con i razzi riutilizzabili Falcon di SpaceX, di presentarsi all’appuntamento con parecchia sostanza in mano, i tempi di sviluppo (e come potrebbe essere altrimenti?) sono andati spesso molto per le lunghe. (Esquire Italia)

Non smette di stupire Elon Musk. L’istrionico imprenditore questa volta sorprende sostenendo che la sua società di impianti cerebrali Neuralink potrebbe iniziare i test sull’uomo entro sei mesi. (Wall Street Italia)