F1, doppietta McLaren a Monza nel giorno dell'incidente tra Verstappen e Hamilton

OA Sport SPORT

13° Antonio Giovinazzi, costretto a ricostruire la sua gara dopo essere finito in testacoda nel primo giro dopo un contatto con la Ferrari di Sainz

Quinta piazza per il messicano Sergio Perez, che ha tagliato il traguardo davanti a Bottas ma ha dovuto scontare una sanzione di 5″ per non aver restituito la posizione a Leclerc dopo aver tagliato la seconda chicane.

Dopo quasi nove anni di digiuno, la McLaren torna a vincere un Gran Premio di Formula Uno grazie all’uomo che non ti aspetti: Daniel Ricciardo (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Hamilton non lascia grande spazio al leader del campionato nella chicane e l’olandese perde il controllo della vettura andando addosso al sette volte campione del mondo. Le vetture finiscono in ghiaia, con la #33 di Verstappen ‘parcheggiata’ sopra l’anteriore sinistra di Hamilton (FormulaPassion.it)

I due sono ruota a ruota alla prima chicane: l'olandese all'interno, Hamilton tiene duro e finisce addosso al rivale. LA RICOSTRUZIONE. Hamilton si è appena fermato per il cambio-gomme: quando rientra in pista dietro Norris viene affiancato da Verstappen (Eurosport IT)

Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. (F1-News.eu)

Hamilton termina il weekend italiano con 0 punti, mentre Verstappen ne aveva conquistati due nella sprint race talia Monza 2021: incidente Verstappen-Hamilton, sono entrambi out (VIDEO). by Andrea Bellini 50. (Sportface.it)

In realtà ho fatto finta per tutto l’anno di andare piano per poi sorprendervi qua. Però ho tenuto giù il piede sin dal primo stint, magari non esagerando, ma il giusto per tenere dietro Max. (FormulaPassion.it)

Davanti a Leclerc sarebbe arrivata anche la Red Bull di Perez, penalizzato però di 5 secondi e finito solo quinto davanti a Carlos Sainz Intanto, dopo la Safety Car, la gara è ripresa con le due McLaren di Daniel Ricciardo e Lando Norris rimaste sempre davanti a tutti. (Il Fatto Quotidiano)