Salerno, vice ispettore accoltellato l’abbraccio della polizia

Salerno, vice ispettore accoltellato l’abbraccio della polizia
ilmattino.it INTERNO

Non si è mai pronti a certe notizie. Anche se vieni da una famiglia di poliziotti. E quando il tuo telefono di casa squilla nel cuore della notte, sai che devi aspettarti solo il peggio. Il grido di dolore di mamma Michela ha scosso il silenzio dell’intero quartiere di Giovi, nella periferia alta della città, tra villette e parchi residenziali. È qui che qualche vicino di casa, sussurra a chi chiede informazioni: «sono devastati dal dolore, non riescono neanche a parlare». (ilmattino.it)

Su altre fonti

Il sindaco Giuseppe Sala legge sulle agenzie di stampa e sui siti delle testate giornalistiche le reazioni politiche sulla notizia che riguarda il viceispettore di Polizia 35enne Christian Di Martino accoltellato mercoledì sera alla Stazione di Lambrate da un immigrato clandestino di origine marocchina, Hasan Hamis, 37 anni, e, quando si trova di fronte i cronisti che lo aspettano a Orticola, si sfoga: "Problema sicurezza a Milano? Prima vediamo questo caso nella sua dinamica e nella sua storia. (IL GIORNO)

Durante il servizio, nella notte che separa il 7 dall’8 maggio, Di Martino è intervenuto per fermare l’aggressore, il quale, in preda a uno stato di agitazione, stava lanciando pietre contro i treni in stazione. (Nicola Porro)

Ascolta ora: ""Christian, amico e collega esemplare. Io e tutti gli altri siamo corsi qui da lui"" "Christian, amico e collega esemplare. Io e tutti gli altri siamo corsi qui da lui" (ilGiornale.it)

Chi è Christian Di Martino, il poliziotto ferito a Lambrate: gli anni nella ex base Nato, la divisa indossata come il papà

Ma ieri a distanza di poche ore ancora sangue e violenza, stavolta a Napoli dove in un agguato di camorra sono rimaste ferite 4 persone. Lo ha lanciato l'assessore regionale lombardo alla sicurezza Romano La Russa, dopo l'accoltellamento del vice ispettore di polizia salernitano alla stazione di Lambrate. (ilmattino.it)

L'accoltellamento di Christian Di Martino, il poliziotto aggredito da un immigrato a Milano è la classica goccia che fa traboccare il vaso. (Liberoquotidiano.it)

Circondano la coperta isotermica color oro che avvolge il viceispettore Christian Di Martino, appena colpito con tre coltellate dal 37enne Hasan Hamis. Fuori dalla stazione, in piazza Bottini, lo aspetta un’ambulanza che lo trasporta d’urgenza all’ospedale Niguarda. (Corriere Milano)