Truffa in chat: conosce una donna africana e vola a trovarla. Sequestrato • Imola Oggi

Imola Oggi INTERNO

Il malcapitato – si legge sul Messaggero – appena sceso dall’aereo ha trovato un taxi ad attenderlo e da lì è scattato il sequestro.

L’uomo si era innamorato di una ragazza africana conosciuta in chat a tal punto da decidere di prendere l’aereo e volare fino ad Abidjan in Costa d’Avorio per conoscere la giovane donna.

Truffa in chat.

La polizia della Costa d’Avorio in stretto contatto con l’intelligence italiana è riuscita a liberarlo e rimandarlo in Italia

Ancora di più – prosegue il Messaggero – quelli che sapevano le ragioni, non proprio umanitarie, della trasvolata. (Imola Oggi)

La notizia riportata su altre testate

In realtà, il 25 novembre, in Costa D’Avorio un imprenditore veneto di 64 anni, Claudio Formenton, è andato per rincorrere una bella ragazza locale, Olivia Martens. Ufficialmente in Africa è andato per ragioni umanitarie. (ilmattino.it)

Ha conosciuto una ragazza sui social, si è innamorato e, per incontrarla, è volato fino in Africa. La ricostruzione – L’uomo è partito il 27 novembre dicendo ai familiari che andava in Africa per aiutare dei missionari. (il Fatto Nisseno)

E qui, infatti, si pone un altro interrogativo: dal momento che l’uomo non l’ha mai conosciuta, Olivia Martens esiste davvero? In realtà, il 25 novembre, in Costa d’Avorio, l'imprenditore veneziano di Fossò di 64 anni, Claudio Formenton, è andato per rincorrere una bella ragazza locale, Olivia Martens. (ilgazzettino.it)

Si cerca di capire poi anche se e quante altre persone possano essere finite nella medesima trappola A fare chiarezza è la Procura di Roma che indaga sul caso. (La Nuova Venezia)

Tutto è cominciato quando l’uomo aveva tessuto una “relazione” virtuale con una donna ivoriana, tale Olivia Martens, al punto da invaghirsi. Gli investigatori sospettano che Olivia Martens o chi si celi dietro quel nome, potrebbe aver adescato altri italiani facoltosi, su cui si stanno concentrando le indagini (Today.it)

Peccato che, una volta atterrato all'aeroporto di Abidjan, l'uomo era stato sequestrato da una banda di criminali. Simile copione per il 64enne Formenton. (ilGiornale.it)