L'irresistibile tentazione di postare il giuramento sui social

Yahoo Notizie INTERNO

La più ardita è Anna Maria Bernini che posta una storia in diretta con le immagini del suo giuramento e la colonna sonora di 'Adesso giuro' di Ambra Angiolini. Ma non è la sola. Il giuramento al Quirinale va in replica, in loop, sui profili social di diversi ministri. "È con grande emozione e senso di responsabilità che oggi ho giurato da ministro della Repubblica - scrive la minsitra del Turismo Daniela Santanché -. (Yahoo Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Carlo Nordio, chi è il nuovo ministro della Giustizia Anna Maria Bernini: chi è Si è laureata con lode in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bologna nel 1991. (ilmessaggero.it)

Vicecoordinatrice nazionale di Forza Italia dal 15 febbraio 2021, è anche capogruppo uscente del partito azzurro al Senato. Laureata in Giurisprudenza all'università di Bologna ha da sempre militato nel centrodestra. (Sky Tg24 )

Sostenitrice dei diritti civili e della comunità Lgtb, Annamaria Bernini è oggi approdata nella squadra di governo di Giorgia Meloni come ministra dell’Università, dopo aver guidato per 4 anni il gruppo forzista al Senato, benchè la sua provenienza originaria inizi con la militanza nella destra di An di Fini. (Tecnica della Scuola)

Laureata in giurisprudenza all’Università degli studi di Bologna. Iscritta all’albo degli avvocati dal 1995. È stata, per dieci anni, docente di diritto dell’arbitrato interno e internazionale e delle procedure alternative a Bologna. (Policy Maker)

Di Rosalba Carbutti Ministra nel nome del padre. La bolognese azzurra Anna Maria Bernini è stata nominata alla guida dell’Università e della Ricerca del governo di Giorgia Meloni (il primo guidato da una donna). (il Resto del Carlino)

Nel 2008 ha insegnato Diritto dell'Arbitrato Interno e Internazionale e procedure alternative presso la facoltà di Economia a Bologna e a partire dal 2002 insegna Istituzioni di Diritto Pubblico e di Diritto dell'Arbitrato interno e internazionale presso la Facoltà di Economia, sede di Bologna. (Il Sole 24 ORE)