Morta Olympia Dukakis, il premio Oscar per “Stregata dalla luna”

Morta Olympia Dukakis, il premio Oscar per “Stregata dalla luna”
Notizie.it CULTURA E SPETTACOLO

Morta Olympia Dukakis: addio alla premio Oscar. Il mondo dello spettacolo è in lutto per la scomparsa di Olympia Dukakis, attrice gerca morta all’età di 89 anni, vincitrice nel 1988 del premio Oscar per il film “Stregata dalla luna”.

A dare la triste notizia è stato il fratello Apollo su Facebook: “La mia adorata sorella, Olympia Dukakis, è scomparsa questa mattina a New York City.

Lutto nel mondo dello spettacolo: è morta all’età di 89 anni Olympia Dukakis, attrice greca che ha recitatao in molte serie tv negli anni 60′-70′, ma arrivata all’apice del successo nel 1988 con l’Osca come attrice non protagonista nel film “Stregata dalla luna”. (Notizie.it )

Ne parlano anche altri media

Nel 2013 ha ricevuto la stella sulla Hollywood Walk of Fame, grazie ai suoi contributi all'industria cinematografica Ha recitato anche in Fiori d'acciaio (1989) di Herbert Ross, nella trilogia di film comici Senti chi parla (1989), Senti chi parla 2 (1990) e Senti chi parla adesso! (leggo.it)

Dukakis aveva dedicato gran parte della sua carriera al Teatro, accostandosi al cinema solo più tardi. Lo ha confermato su Facebook il fratello Apollo, parlando di lunghi mesi di malattia. (Ticinonline)

Olympia Dukakis era nata a Lowell, nel Massachusetts, il 20 giugno 1931 da genitori greci emigrati negli Usa in cerca di fortuna nel mondo dello spettacolo. L’attrice statunitense era vedova dell’attore Louis Zorich, morto nel 2018 all’età di 93 anni, da cui aveva avuto tre figli. (Il Fatto Quotidiano)

Addio a Olympia Dukakis, Oscar nei panni della madre di Cher

"La mia adorata sorella, Olympia Dukakis, è scomparsa questa mattina a New York City. Avrebbe voluto studiare recitazione al college, ma i suoi genitori, immigrati greci, la convinsero a seguire un'istruzione più pratica. (la Repubblica)

Adnkronos. Fedez al concerto del primo maggio diventa un caso politico. Ed è proprio a quelle conquiste e a quei diritti, oggi minacciati da una pandemia mondiale che erode l’occupazione, che è dedicato questo Primo Maggio", conclude la nota (Yahoo Notizie)

Vinse la statuetta nel 1988 grazie alla sua interpretazione in “Stregata dalla Luna”. E' morta a 89 anni l'attrice statunitense Olympia Dukakis. Dukakis ha dedicato la propria vita a cinema e teatro: la fama internazionale per lei è arrivata nel 1987, anno in cui è stata scelta per interpretare in “Stregata dalla luna”, la madre di Loretta Castorini (Cher). (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr