Morta Olympia Dukakis, il premio Oscar per “Stregata dalla luna”

Morta Olympia Dukakis: addio alla premio Oscar. Il mondo dello spettacolo è in lutto per la scomparsa di Olympia Dukakis, attrice gerca morta all’età di 89 anni, vincitrice nel 1988 del premio Oscar per il film “Stregata dalla luna”.

A dare la triste notizia è stato il fratello Apollo su Facebook: “La mia adorata sorella, Olympia Dukakis, è scomparsa questa mattina a New York City.

Lutto nel mondo dello spettacolo: è morta all’età di 89 anni Olympia Dukakis, attrice greca che ha recitatao in molte serie tv negli anni 60′-70′, ma arrivata all’apice del successo nel 1988 con l’Osca come attrice non protagonista nel film “Stregata dalla luna”. (Notizie.it )

Ne parlano anche altri media

Tumori di utero e ovaio: come si scoprono e come si trattano. (DiLei)

Adnkronos. Fedez al concerto del primo maggio diventa un caso politico. Come ci insegna il Primo maggio, nel nostro piccolo dobbiamo lottare per le cose importanti. (Yahoo Notizie)

La carriera di Olympia Dukakis. La carriera da attrice di Olympia Dukakis è stata naturale evoluzione della sua passione innata, mostrata sin da ragazzina e nonostante la contrarietà della sua famiglia, che la indirizzò verso un percorso più pratico con gli studi di fisioterapia alla Boston University con una borsa di studio della National Foundation for Infantile Paralysis Attrice di cinema e teatro, ha trovato la fama internazionale nel 1987, quando fu scelta per interpretare nel film "Stregata dalla luna" il ruolo della madre di Loretta Castorini (a sua volta interpretata da Cher). (Cinema Fanpage)

ollywood e Broadway dicono addio a Olympia Dukakis, l’indimenticabile madre di Cher nel film di Norman Jewison del 1987 «Stregata dalla Luna» per il quale aveva vinto un Oscar come attrice non protagonista. (Gazzetta di Parma)

APPROFONDIMENTI IL CASO Noel Clarke accusato di molestie sessuali e revenge porn. L'oscar come attrice non protagonista è però arrivato nel 1988 con «Stregata dalla luna», film cult nel quale interpretata la madre di Loretta Castorini (la popstar e premio Oscar per quel ruolo, Cher). (ilmattino.it)

Quello di Anna Madrigal, donna transgender in Tales of the City. Tratta dalla saga letteraria scritta da Armistead Maupin, nelle librerie d’Italia arrivata con il titolo “I racconti di San Francisco”, la serie ha raccontato 4 decenni di comunità queer d’America, con Olympia sempre presente. (Gay.it)