Apple prepara lancio di iOS 14.5, ecco le principali novità

Tra le novità, la possibilità di sbloccare il telefono se si indossa la mascherina (operazione che oggi richiede l'inserimento di un codice numerico scelto in fase di impostazione) ma con il supporto di un Apple Watch.

Apple ha rimosso il sangue dall'emoji della siringa per dargli un aspetto più neutro che funzioni anche in tema vaccinazioni

Tra le altre novità di iOS 14.5, l'arrivo di nuove emoji tra cui cuore in fiamme, incerottato, viso che respira, con occhi a spirale, faccia tra le nuvole, insieme a diverse opzioni di genere. (Tiscali.it)

Su altre testate

Di norma, gli aggiornamenti considerati più importanti di iOS, il sistema operativo che gira sugli iPhone, arrivano al lancio dei nuovi smartphone, in autunno. Apple ha rimosso poi il sangue dall’emoji della siringa per dargli un aspetto più neutro che funzioni anche in tema vaccinazioni (Corriere Quotidiano)

iPhone 13: tutte le caratteristiche che ci aspettiamo. Stando a quanto dichiarato dagli analisti, gli iPhone 13 Pro saranno finalmente dotati di display con refresh rate a 120 Hz. Ebbene sì, i primi render realistici dei nuovi iPhone 13 stanno iniziando a comparire online. (FocusTECH)

Apple non ricopriva questa posizione dal quarto trimestre del 2016, poiché il primo posto a livello mondiale è stato in genere occupato da Samsung. Gartner riferisce che le vendite di iPhone sono aumentate nell’ultimo trimestre del 2020, fino a renderlo lo smartphone più venduto al mondo. (Forbes Italia)

Apple ha confermato in seguito alla testata americana, senza però entrare troppo nello specifico. Per il momento Apple non ha comunicato pubblicamente i dettagli di questa novità, ma molteplici ricercatori di sicurezza specializzati nell'individuazione di nuove vulnerabilità ne hanno segnalato a Motherboard la presenza nell'attuale Beta di iOS 14.5. (HDblog)

Due giorni fa è arrivata anche la “sentenza” a firma di Gartner: Apple è tornata sul primo gradino del podio nel quarto trimestre del 2020 e si riappropria di una posizione che aveva perduto nel 2016, a favore di Samsung. (Il Sole 24 ORE)

A trainare la domanda di smartphone l’adozione dello standard 5G e la conseguente richiesta di dispositivi compatibili, che anche nel 2021 secondo Gartner sarà determinante per la ripresa del settore (TIMgate)