Fiamme a Taggia. Tre persone evacuate

Prima la Riviera INTERNO

Sul posto sono attivi già due canadair e un terzo è in arrivo.

Al momento 3 persone sono state evacuate in via precauzionale.

Le fiamme, complice il vento e il terreno molto secco per via dell'assenza di piogge, stentano a essere spente.

Le fiamme partite da una campagna. In arrivo un terzo Canadair per cercare di spegnere il fuoco partito pare da una campagna sulla strada tra Taggia e Badalucco (Prima la Riviera)

Su altre fonti

Chiusa proprio per il fumo la strada collinare della valle.ServizioDi Fabrizio Tenerelli Sul posto stanno operando due Canadair e l'elicottero dell'antincendio boschivo in ausilio alle squadre di Vigili del fuoco e di volontari di protezione civile. (Tiscali Notizie)

"L'incendio è ancora attivo - spiegano dalla sede centrale dei Vigili del Fuoco di Imperia - e le operazioni andranno avanti tutta la notte da terra, in quanto i Canadair dovranno poi smettere di volare. (Prima la Riviera)

E’ rimasto attivo tutta la notte l’incendio che ieri pomeriggio è divampato a Taggia, espandendosi in breve tempo sulle colline e verso la A10. Lo spegnimento andrà avanti tutto il giorno, sebbene l’incendio abbia preso una direzione chiusa e in assenza di vento potrà essere spento in alcune ore ma seguiranno le operazioni di bonifica (Riviera24)

Chiusa proprio per il fumo la strada collinare della valle - GENOVA, 19 GIU - Un vasto incendio sta divorando una collina in Valle Argentina, nella zona di Taggia, nell'Imperiese. (Sky Tg24 )

Le fiamme hanno anche intaccato la linea elettrica e lo ‘sfiammamento’ ha intaccato la linea stessa, ingrandendo rapidamente il rogo. Ieri, lo ricordiamo, erano state evacuate alcune abitazioni ma i residenti sono potuti rientrare velocemente e in sicurezza. (SanremoNews.it)

E’ rimasto attivo tutta la notte l’incendio che ieri pomeriggio è divampato a Taggia, espandendosi in breve tempo sulle colline e verso la A10. Al momento sono presenti 2 canadair, squadre di vigili del fuoco provenienti da tutta la provincia oltre a quelle di Genova, Savona, Pistoia e Lucca e la protezione civile. (IVG.it)