Taggia, brucia la collina sopra il paese (VIDEO)

La Stampa INTERNO

La grande nube sviluppata dal rogo è visibile da Sanremo e anche da Imperia

Le fiamme fortunatamente sono in una zona lontana dall'abitato, ma sul limitare dell'area a rischio ci sono alcune villette.

Le fiamme si sono sviluppate dopo le 13 e, con il vento, si sono allargate sempre di più.

Sono arrivati prima uno poi due canadair (e ne è atteso un terzo) e sono al lavoro i vigili del fuoco e i volontari della Protezione civile, oltre ai vigili di Taggia (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Chiusa proprio per il fumo la strada collinare della valle.ServizioDi Fabrizio Tenerelli Sul posto stanno operando due Canadair e l'elicottero dell'antincendio boschivo in ausilio alle squadre di Vigili del fuoco e di volontari di protezione civile. (Tiscali Notizie)

- GENOVA, 19 GIU - Un vasto incendio sta divorando una collina in Valle Argentina, nella zona di Taggia, nell'Imperiese. Sul posto stanno operando due Canadair e l'elicottero dell'antincendio boschivo in ausilio alle squadre di Vigili del fuoco e di volontari di protezione civile. (Sky Tg24 )

E’ rimasto attivo tutta la notte l’incendio che ieri pomeriggio è divampato a Taggia, espandendosi in breve tempo sulle colline e verso la A10. Al momento sono presenti 2 canad-air, squadre di vigili del fuoco provenienti da tutta la provincia oltre a quelle di Genova, Savona, Pistoia e Lucca e la protezione civile. (Riviera24)

Operazioni ancora in corso. Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento del vasto incendio che ha colpito nel primo pomeriggio il bosco sopra Taggia. "L'incendio è ancora attivo - spiegano dalla sede centrale dei Vigili del Fuoco di Imperia - e le operazioni andranno avanti tutta la notte da terra, in quanto i Canadair dovranno poi smettere di volare. (Prima la Riviera)

E’ stato anche confermato che il proprietario del magazzino non era presente nel suo terreno ma è arrivato poco dopo. Ieri, lo ricordiamo, erano state evacuate alcune abitazioni ma i residenti sono potuti rientrare velocemente e in sicurezza. (SanremoNews.it)

A breve si avvicenderanno le squadre che sono operative sull’incendio da questa notte, mentre il campo sportivo delle ex caserme Revelli verrà utilizzato come base di appoggi per gli elicotteri. Al momento sono presenti 2 canadair, squadre di vigili del fuoco provenienti da tutta la provincia oltre a quelle di Genova, Savona, Pistoia e Lucca e la protezione civile. (IVG.it)