Arma di Taggia, incendio: problemi di viabilità sull’A10

Corriere TV INTERNO

Le fiamme sono salite lungo la collina, vicino ai piloni dall’autostrada.

Tre persone sono state evacuate in via precauzionale e sul posto stanno operando le squadre dei vigili del fuoco e della Protezione civile, con l’ausilio di due canadair.

Sul posto anche i carabinieri e i carabinieri forestali

Ad Arma di Taggia (Imperia) domenica 19 giugno è esploso un vasto incendio che è arrivato ad avvolgere con una coltre grigia il tratto di autostrada sopra la provinciale, che al momento risulta ancora aperta al traffico. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

Lo spegnimento andrà avanti tutto il giorno, sebbene l’incendio abbia preso una direzione chiusa e in assenza di vento potrà essere spento in alcune ore ma seguiranno le operazioni di bonifica E’ rimasto attivo tutta la notte l’incendio che ieri pomeriggio è divampato a Taggia, espandendosi in breve tempo sulle colline e verso la A10. (Riviera24)

Un vasto incendio sta divorando una collina in Valle Argentina, nella zona di Taggia, nell'Imperiese. Sul posto stanno operando due Canadair e l'elicottero dell'antincendio boschivo in ausilio alle squadre di Vigili del fuoco e di volontari di protezione civile. (Tiscali Notizie)

Le fiamme hanno anche intaccato la linea elettrica e lo ‘sfiammamento’ ha intaccato la linea stessa, ingrandendo rapidamente il rogo. Tra l’altro l’incendio ha anche ripreso vigore questa notte, ma grazie alla presenza dei soccorritori è stato subito fermato. (SanremoNews.it)

Sul posto stanno operando due Canadair e l'elicottero dell'antincendio boschivo in ausilio alle squadre di Vigili del fuoco e di volontari di protezione civile. Sull'A10, tra i caselli di Imperia Ovest e Taggia in direzione Genova, viene segnalato fumo intenso. (Sky Tg24 )

E’ rimasto attivo tutta la notte l’incendio che ieri pomeriggio è divampato a Taggia, espandendosi in breve tempo sulle colline e verso la A10. Al momento sono presenti 2 canadair, squadre di vigili del fuoco provenienti da tutta la provincia oltre a quelle di Genova, Savona, Pistoia e Lucca e la protezione civile. (IVG.it)

"L'incendio è ancora attivo - spiegano dalla sede centrale dei Vigili del Fuoco di Imperia - e le operazioni andranno avanti tutta la notte da terra, in quanto i Canadair dovranno poi smettere di volare. (Prima la Riviera)