Conto corrente svuotato dopo aver clonato la sim

UdineToday ECONOMIA

Le ha clonato la sim del telefono, accedendo così al suo home banking e sottraendole dal conto corrente la somma di 6 mila e 100 euro.

Vittima della truffa è stata una 63 enne della zona di Fagagna, che ha denunciato il fatto ai carabinieri del centro collinare.

L’uomo dovrà rispondere dell’ipotesi di reato di truffa informatica

I fatti si sono verificati lo scorso mese di febbraio.

I militari sono così risaliti all’autore del fatto, un uomo residente a Napoli, di 42 anni, pregiudicato. (UdineToday)

Su altri media

Accortasi della sottrazione, la friulana si è rivolta ai militari dell'Arma di Fagagna che hanno avviato le indagini e identificato il responsabile, denunciato in stato di libertà Un uomo di 42 anni pregiudicato, napoletano, è stato denunciato per truffa informatica dai Carabinieri della Stazione di Fagagna, Stazione comandata dal Maresciallo Francesco Serpi. (Telefriuli)

Andrea Orcel, amministratore delegato di Unicredit, è pronto ad applicare i tassi negativi sui conti correnti dei clienti che hanno un saldo superiore a 100.000 euro. Come proteggersi dai tassi negativi sui conti correnti: le soluzioni possibili. (Proiezioni di Borsa)

Chiarito quindi che il conto è congelato quanto tempo serve per sbloccare il conto corrente per poter usare i propri soldi? In questo caso agli eredi quanto tempo serve per sbloccare il conto corrente e poter usare i propri soldi? (Proiezioni di Borsa)

Esistono tuttavia i casi in cui si perde l’eredità dei soldi su un conto corrente cointestato. Al momento dell’apertura della successione anche le giacenze su conto corrente bancario o su libretto postale rientrano nell’asse ereditari. (Proiezioni di Borsa)

Ma perché le banche vogliono chiudere o penalizzare i conti correnti sopra i centomila euro? Nel 2020 il solo denaro liquido sui conti correnti degli italiani è cresciuto di 75 miliardi (BresciaToday)

Ben sappiamo che l’Agenzia delle Entrate ha ormai il potere di pignorare direttamente il conto corrente del contribuente che versa in una situazione debitoria E abbiamo anche suggerito “3 alternative efficaci per chi non vuole tenere i soldi in banca e aprire un conto corrente”. (Proiezioni di Borsa)