Covid, in Calabria meno casi ma si rischia la 'zona gialla'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano online INTERNO

– In Calabria nella settimana dall’8 al 14 settembre si registra una performance in miglioramento per i casi attualmente positivi per 100.000 abitanti (257) e si evidenzia una diminuzione dei nuovi casi (-14,8%) rispetto alla settimana precedente.

“Continuano a diminuire i nuovi casi settimanali – dichiara Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe – mentre solo 4 Regioni registrano un incremento percentuale dei nuovi casi“

L’elenco dei nuovi casi dell’ultima settimana suddivisi per provincia vede in testa Reggio di Calabria con 121, Crotone 110, Cosenza 82, Vibo Valentia 28 e Catanzaro 26. (Quotidiano online)

Ne parlano anche altre fonti

16 Settembre 2021 22:12. Reggio: lunedì 20 settembre alle ore 10,30 incontro dei candidati alla carica di governatore della Calabria con una rappresentanza di gruppi e associazioni giovanili della regione. (StrettoWeb)

È quanto emerge dal bollettino diramato dalla Regione che registra anche 203 i nuovi casi positivi a fronte di 3.819 tamponi effettuati e 208 guariti. I nuovi contagi. I nuovi casi positivi sono così suddivisi: Catanzaro 29, Cosenza 66, Crotone 28, Reggio Calabria 71, Vibo Valentia 7, altra regione o stato estero 2 (LaC news24)

La Calabria è a rischio zona gialla: l'incidenza è pari a 84,8 casi per 100 mila abitanti La Sicilia è ancora in zona gialla, mentre il resto dell'Italia è in zona bianca (anche il Piemonte rimane in zona bianca). (ilmattino.it)

Green pass subito ai guariti dopo la prima dose. I guariti dal Covid non dovranno più attendere 15 giorni dalla prima dose di vaccino anticovid per avere il green pass ma lo otterranno subito dopo la prima somministrazione. (CatanzaroInforma)

Se non fosse che la vittima è una persona appartenente alla comunità rom di Catanzaro e che i suoi parenti hanno prima sfondato tutto ciò che gli si presentava sul cammino e poi hanno iniziato ad inveire e minacciare tutto il personale sanitario. (CatanzaroInforma)

Nella Provincia autonoma di Bolzano l'incidenza è pari a 90,5. La Calabria è a rischio zona gialla: l'incidenza è pari a 84,8 casi per 100 mila abitanti (ilmessaggero.it)