Trump, mandato d'arresto dell'Iran per l'uccisione del generale Soleimani. Usa: «Propaganda»

Il Messaggero ESTERI

Il mandato d'arresto iraniano per il presidente Donald Trump è «una trovata propagandistica che nessuno prende seriamente»: lo ha detto l'inviato speciale Usa per l'Iran Brian Hook.

Il presidente Donald Trump è in cima alla lista e continuerà a essere perseguito anche al termine del suo mandato presidenziale».

«La magistratura iraniana ha emesso un'allerta rossa all'Interpol per le 36 persone ricercate, che sono figure politiche e militari. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Il presidente Donald Trump è in cima alla lista e continuerà a essere perseguito anche al termine del suo mandato presidenziale”. La procura: "Omicidio e terrorismo". Il procuratore di Teheran Alghasi Mehr ha annunciato che l’Iran ha emesso mandati d’arresto per trentasei cittadini di Stati Uniti e altri Paesi, incluso il presidente americano Donald Trump. (Italia Sera)

Tra questi, c’è anche il presidente Usa, Donald Trump. Qui, ai primi di gennaio di quest’anno, sono morte 8 persone, tra le quali Qassem Soleimani, alto generale dell’esercito iraniano. (ViaggiNews.com)

Non ha tuttavia identificato chi siano le altre persone che vengono chiamate in causa. Insieme a Trump l'Iran vorrebbe arrestare altre trenta persone, tutte ritenute responsabili del raid in cui fu ucciso il generale Qassem Soleimani a Baghdad. (Corriere dell'Umbria)

La morte di Qasem Soleimani. Il procuratore ha aggiunto che il presidente Donald Trump è in cima alla lista e le accuse contro di lui saranno portate avanti anche dopo la fine del suo mandato. (Sputnik Italia)

Le accuse sono di omicidio e terrorismo. Ali Alqasimehr, procuratore di Teheran, parlando con i giornalisti, ha spiegato che le accuse sono “di omicidio e terrorismo” e che il processo contro Trump andrà avanti anche dopo la fine della sua presidenza. (MeteoWeek)

“Il generale Qassem Soleimani è il responsabile della morte di migliaia di americani. La procura di Teheran ha emesso un mandato di arresto per Donald Trump, accusato dell’uccisione del generale Soleimani avvenuta lo scorso 3 gennaio. (Metropolitan Magazine Italia)